![]() |
PRIMO NANO REEF - DSB o JAUBERT?
Buongiorno,
Vorrei delle informazioni e consigli. Ho intenzione di avviare un nanoreef con una vasca 30x30x30. Mi aveva molto affascinato e colpito l'articolo di Alessandro che ha realizzato l'acquario che trovate nel link, (http://www.acquaportal.it/nanoportal...rt/default.asp) ma parlando con il negoziante mi ha consigliato di allestire secondo il metodo naturale. Adesso leggendo il vostro forum sono ancora più confuso. :D Premetto che in passato avevo già avviato un piccolo nanoreef con metodo naturale ed adesso vorrei provare con il metodo DSB o JAUBERT se ottengo risultati più soddisfacenti. Datemi qualche piccolo consiglio. grazie. |
Io su una vasca alta 30 cm non ti consiglio assolutamente il jaubert , non avresti più una colonna d'acqua ( il fondo è di circa 16-18 cm)
Anche il dsb ti toglierà una decina di cm e quindi io lo farei senza fondo , |
Anche io sinceramente farei un naturale con sole rocce ,con il giusto quantitativo e l'assenza di pesci (dato anche il litraggio )potrai avere molte soddisfazioni.
Sposto in primo nano reef sezione idonea al tipo di vasca che vuoi fare Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |