![]() |
Cambio membrana impianto osmosi
Salve ho un ruwal a 5 stadi e credo sia ora di sostituire la membrana avendo in ingresso valori tra 250 e 270 ed in uscita dalla membrana dai 12 ai 16.
L impianto è un 190lt al giorno quindi dovrei montare una 50 gpd. Voi che membrana mi consigliate?sono di dimensioni tutte uguali? Posso mettere ad esempio una 75 gpd o addirittura una 100 gpd? Grazie |
Le dimensioni delle 50-75-100 sono identiche, puoi usare quella che vuoi; devi però mettere il restrittore sull'uscita adatto alla membrana
Occhio poi che quella da 100 produce più acqua ma di una qualità leggermente inferiore alle altre , io metterei una 75 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Concordo, al massimo una 75 ( o 80 che si trovano in giro)...e ricorda di cambiare restrittore
|
Grazie per il chiarimento.
Un altra domanda da novellino per restrittore intendete il quel componente sullo scarto della membrana o altro? Grazie |
Sì è quello,se lo cambi perché cambi portata prendi quello con deviatore per lavaggio membrana.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Eccomi di nuovo dopo un lavaggio molto prolungato la membrana era tornata nei range ora pero va proprio sostituita che marca mi consigliate (forwater,ruwal....) e quale produce acqua più pura? 50 gpd o 75?
Grazie |
Le membrane non vengono prodotte da forwater o da ruwall o da aqua1 ; tutti vendono membrane è quasi tutti vendono le filmtec
|
Io ho preso da Aqua1 la fimtec 75gpd pochi giorni fa e mi trovo bene...
|
Pentair o le nuove filmtec
Max da 75 galloni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |