![]() |
Massima temperatura acqua
Buongiorno,
qual'è la massima temperatura che può raggiungere l'acqua per non danneggiare gli ospiti? meglio mettere le ventole di raffreddamento sulla vasca o sotto nella sump? grazie |
Quote:
Le ventole meglio sulla vasca, come temperatura ( per non rischiare ciano e patine varie) io non supererei i 27 ; poi gli invertebrati resistono anche a temperature intorno ai28 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora mi sa che devo mettermi subito a installare le ventole... ieri a fine giornata ero a 29...
l'hqi mi alza la temperatura di brutto... temperatura ambiente 25,2°C temperatura acqua 29°C troppo! |
Se hai hqi devi mettere subito le ventole
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quoto l'amico Gerry,ventole quanto prima, le hqi scadano di brutto su vasche grandi figurarsi in un nano
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ventole messe! Ho le typhoon 2 ventole 12v in un'ora mi si è abbassata di 0,7 gradi...
Penso di farle funzionare in contemporanea all'accensione della hqi! Sicuramente dovrò tenere sotto controllo la vaschetta dell'acqua di rabbocco! Però ho letto in giro su internet che la temperatura alta favorisce la crescita dei coralli...secondo voi è vero? |
Quote:
|
Dopo due ore temperatura scesa di quasi due gradi, adesso si è spenta l'hqi e ho spento le ventole.
Vasca da 100lt ho solo un gruppo da due ventoline |
Quote:
Io prenderei un termostato in modo far accendere la ventola solo quando serve Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |