![]() |
Triade bilanciata
Ho un nano 30l con qualche sps.
Per ora integro solo con SHG drops Kh per tenere il Kh tra 7 e 8 ma il mio problema sarà più avanti, ovvero quando dovrò integrare anche Ca ed Mg, diventerei pazzo a ricordarmi ogni tot giorni di integrarne uno o l'altro. Ho letto che ci sono i prodotti A+B, ma non mi è chiaro il l'ovo funzionamento, ho capito che servono per mantenere costante la triade, ma se io consumo più Kh rispetto a Ca o Mg dosare A+B a troade bilanciata come fa a mantenermi corretto il Kh e non alzarmi il Ca? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ciao... su 30 l secondo me, puoi andare tranquillamente di a+b... il suo utilizzo é sempkice: per prima cosa fai i test e verifichi la triade, dopo d di che fai i dovuti aggiustamenti con i singoli buffer per bilanciarla. . Fatto questo, passate 24 ore rifai i test in modo da verificare il consumo della tua vasca... a quel punto reintegri con a+b... lasci passare tipo un'oretta e rifai i test per verificare che abbia reintegrato la giusta quantità che ti abbia riportato ai valori del giorno prima la triade
|
Si ma A+B alza di 1 punto ogni tot ml tutti gli elementi oppure "capisce" lui quale aumentare e quale no?
Perché io integrando per adesso solo il Kh trovo strano che con A+B mi mantenga il Kh ed il Ca ed Mg me li tenga stabili senza alzarmeli dato che non c'è consumo Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Reintegra tutti gli elementi. .. è ovviamente non è una "pozione magica" che possa capire cosa manca di uno o dell'altro, ma li Reintegra bilanciandoli. .tanto non é che I coralli usano un solo oligoelemento. .. ma tutti... quindi vai sereno
|
Eh è quello il mio dubbio, perché per ora Ca ed Mg li riesco a mantenere buoni con semplici cambi, è il Kh che scende di una tacca al giorno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Eh ma allora semplicemente reintegra solo il kh con il buffer
|
Però la prossima settimana mi arriveranno altri tre sps e sarei così a 7 sps in vasca... Prima o poi inizieranno a consumare anche Ca ed Mg, e lì a sto punto al posto di usare i singoli buffer utilizzerei A+B della SHG in coppia al buffer del Kh (perchè integra tutti gli elementi tranne quello).
Può essere che ora ho capito come integrare? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
A+b integra tutto
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-13017.html
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-13021.html Questi no però Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Allora non sono a+b o lo sono se utilizzati entrambi.
Nei comuni a+b la componente a integra calcio e magnesio la parte b i carbonati . Quindi o prendi quelli già con entrambe le soluzioni oppure quelli che hai postato dosandoli entrambi in base al consumo Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |