AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rottamazione acquario!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510989)

Grellons 28-06-2016 11:55

Rottamazione acquario!!

Ciao a tutti!! Causa problemi di spazio devo cambiare il mio acquario JUWELL RIO 240 per acquistarne uno più piccolo.. conoscete un negozio dove rottamano acquari usati?

Grazie a tutti #70
Buona giornata!

Ricca 28-06-2016 12:33

Rottamare nel senso che te lo prendono indietro e lo rivendono come usato o rottamano nel senso che lo rompono e lo buttano???

Nel primo caso, contatta il negoziante dove comprerai la vasca nuova, magari è interessato... ma difficilmente lo prendono indietro. La cosa più probabile che puoi fare è aprire un annuncio di vendita nel mercatino qui su AP.

Nel secondo caso, te lo rottami da te. Lametta da barba, scolli i vetri e li butti nei bidoni del vetro. La plastica dei filtri, nel bidone della palstica. Ecco, rottamazione fatta!!!! :-))

:-)
------------------------------------------------------------------------
Ah... inoltre vedo che è il tuo primo messaggio, quindi benvenuto!!!!

Michela B. 01-07-2016 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1062766363)
Rottamare nel senso che te lo prendono indietro e lo rivendono come usato o rottamano nel senso che lo rompono e lo buttano???

Nel primo caso, contatta il negoziante dove comprerai la vasca nuova, magari è interessato... ma difficilmente lo prendono indietro. La cosa più probabile che puoi fare è aprire un annuncio di vendita nel mercatino qui su AP.

Nel secondo caso, te lo rottami da te. Lametta da barba, scolli i vetri e li butti nei bidoni del vetro. La plastica dei filtri, nel bidone della palstica. Ecco, rottamazione fatta!!!! :-))

:-)
------------------------------------------------------------------------
Ah... inoltre vedo che è il tuo primo messaggio, quindi benvenuto!!!!

Concordo ^^ rottamarlo è sicuramente un peccato, troverai sicuro qualcuno che te lo prende anche se usato! :-)

Grellons 01-07-2016 23:39

L ho messo in vendita ma ancora niente... intendo se conoscete un negoziante che lo riprende indietro e dando una differenza ne posso acquistare un altro più piccolo!

Wurdy 04-07-2016 13:38

Negozi che ritirano usato e te lo pagano/scontano subito non è facile...al limite te lo prendono in conto vendita.

Ricca 04-07-2016 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Grellons (Messaggio 1062767131)
L ho messo in vendita ma ancora niente... intendo se conoscete un negoziante che lo riprende indietro e dando una differenza ne posso acquistare un altro più piccolo!

Sicuramente ci vuole tempo... puoi essere fortunato e venderlo in un'ora, ma ci possono volere anche mesi.
Di sicuro posso dirti che:
molto fanno le condizioni della vasca (se la dai pulita come fosse nuova o se la presenti sporca da incrostazioni) e sicuramente il prezzo. ;-)

Buona fortuna per la vendita. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.