![]() |
Valori triade corretti
Ciao!
ho finito l'avviamento del mio Dennerle da 60 l e ho raggiunto il ciclo completo di 9 ore..(ho una Micmol Led da 60W) tutto sembra procedere bene.. dopo aver fatto una settimana fa il cambio del 30% dell'acqua ho i seguenti valori: - Nitriti 0 - Nitrati 10 - Fosfati 0,165 - PH 8,22 - KH 8,7 - Salinità 1023 - Calcio 375 - Magnesio 1110 Credo di avere ancora fosfati e nitrati alti. Per i primi ho inserito quasi un mese fa le resine per i secondi immagino dovrei ridurli con i prossimi cambi settimanali del 10% Vedo che i valori di Mg e Ca sono bassi mentre il KH credo sia accettabile.. ho inserito un Sarcophyton e una Capnella. Come mi consigliate di agire sulla triade? prendo sei prodotti singoli? consigli? grazie!! |
Beh... prima di inserire coralli avrei messo a posto ka triade... porti il ca ed il mg nei valori bilanciati attraverso buffer singoli (meglio in polvere )
Chiaramente il kh non lo toccare.... dopo aver portato i valori bilanciati, puoi pensare di iniziare con il Tech a+b... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |