![]() |
Date la vostra opinione
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un opinione ho un acquario da 100 litri con dimensioni 100x45x35 secondo voi la pompa che portata dovrebbe avere per un corretto ricircolo di acqua?? #17 |
circa 450-600 litri/h
|
Nell'acquario e uscita una pompa da 300 litri che ne dite ?
|
300 sono un po' pochi...
nel mio 70 lt ho una pompa da 500 e va piu che bene... dipende anche da quanta corrente vuoi ricreare... |
Quote:
Per 100 litri netti metterei max una 400-450 lt/h. ;-) |
Dipende anche da che pesci hai, alcuni vogliono una bella corrente altri un'acqua molto calma, in media direi 2-3 volte il litraggio netto dell'acquario.
|
quoto tizeta.... max 450l/h a meno che nn si abbiano chissā che pesci... ma questo litraggio basta e avanza direi.
supertoffo.. troppo movimento nel tuo acquario secondo me, nn č solo questione di quanta corrente si vuol creare ma di che pesci decidi di allevare, moltissimi nn amano la corrente forte e corrente forte disperde co2, dā fastidio alle piante se ce ne sono e il filtraggio č migliore a mio avviso con filtraggio a velocitā 2-3 volte al max il litraggio. |
Assolutamente d' accordo con tiz e cleo, e a mio avviso un 300 l/h non limitati vanno benone, di norma si ragiona su una portata pari a circa 2.5/3 volte la capienza della vasca.
|
Quote:
|
500 l/h
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |