![]() |
collegare fili al reattore
allora in fondo alla spina che ho comprato per collegare al reattore ci sono due "cavetti" (vedi nel disegno) da attaccare appunto al reattore, un cavetto è blu l'altro marroncino. come vanno messi? sul reattore non c'è uno schema ben preciso...i 2 buchetti dove vanno i reattori però sono indicati con L e N. nel pomeriggio metto anke le foto.
|
Domanda fatta mille volte, bastava usare la funzione cerca oppure guardare negli articoli fai da te di AP e trovavi quello che ti serviva:
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...on/default.asp |
si ma non ho capito uguale... e poi il mio non ha lo starter perchè è quello per i neon t5..aiuto!
|
Allora hai un ballast, mi risulta che ci debbano essere le 2 entrate (dove attaccare i fili della spina) e le 4 uscite che vanno al neon il tuo non è cosi? non riesci a postare il nome esatto del modello? Hai provato a usare la funzione cerca oppure a guardare negli articoli fai da te di AP secondo me qualcosa trovi.
|
ho cercato fino ad ora!!! allora ora ti faccio uno schema esatto di com'è.
|
Scusa forse non capisco, dove sta il problema? da quanto capisco io lo schema per collegare i neon è disegnato sopra il ballast (come hai disegnato tu) mentre per la spina mi sembra istintivo attaccare un filo in un buco e un filo nell'altro.
|
In posizione L ci metti il marrone(indica la fase),mentre nella posizone N ci metti il blu(indica il neutro).
|
Scusa tuko ma non è indifferente? quando poi inserisci la spina non stai a guardare ste cose o sbaglio?
|
In questo caso si, ma quella di tuko è una finezza #36# #36# : negli impianti fase neutro il blu per convenzione identifica il neutro il marrone, il nero, ecc le fasi.
:-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |