AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Plafoniera led effetto strano (psichedelico) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510470)

ale79 14-06-2016 01:28

Plafoniera led effetto strano (psichedelico)
 
Ciao,
Ho acquistato 2 lampade led per il mio marino. Prima avevo plafoniera con t5.
A differenza della precedente ho notato che il movimento dell'acqua mi crea uno strano effetto tipo psichedelico che dopo pochi minuti di osservazione da già fastidio alla vista. Con le t5 non ho questo problema, come mai? Sono i led che fanno questo fastidioso è brutto effetto e lo fanno solo a me?
Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk

iocanto 14-06-2016 02:34

Quote:

Originariamente inviata da ale79 (Messaggio 1062763343)
Ciao,
Ho acquistato 2 lampade led per il mio marino. Prima avevo plafoniera con t5.
A differenza della precedente ho notato che il movimento dell'acqua mi crea uno strano effetto tipo psichedelico che dopo pochi minuti di osservazione da già fastidio alla vista. Con le t5 non ho questo problema, come mai? Sono i led che fanno questo fastidioso è brutto effetto e lo fanno solo a me?
Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao l'effetto del quale parli forse è il reverbero che si crea, simile alla luce solare sulla superficie del mare , tra l' altro molto accentuato con le lampade hqi, ma presente anche con l'illuminazione a led , normalmente è un effetto molto gradito , proprio perche richiama quanto avviene in natura.

ale79 14-06-2016 08:37

Non so dirti come si chiama l'effetto, però nel mio caso è molto fastidioso. L'effetto lo fa sia in superficie che riflette sul soffitto ma soprattutto l'effetto che intendo fastidioso lo fa all'interno della vasca come se le zone ombra e il movimento dell'acqua creassero uno strano effetto psichedelico


Sent from my iPhone using Tapatalk

ale79 14-06-2016 16:28

È risolvibile? Altrimenti vuol dire che devo dare via la plafoniera in quanto non mi trovo.
Ho notato che l'effetto diminuisce o svanisce se blocco le pompe


Sent from my iPhone using Tapatalk

tene 14-06-2016 18:31

Effetto riverbero tipico delle hqi e in minor misura dei led ,se spegni le pompe l'effetto diminuisci perché sono le onde a provocarlo, non è risolvibile a meno che non aggiungi in paio di t5 e dovrebbero eliminarlo o comunque diminuito oppure tornare ai t5 totalmente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ale79 14-06-2016 18:35

Grazie dell'informazione. Tornerò alle t5 nella speranza di vendere le plafo


Sent from my iPhone using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13564 seconds with 13 queries