AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Traslochino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51046)

claudio_reef84 01-08-2006 12:02

Traslochino

Allora..fra non molto dovrò spostare il mio acquario da una stanza all'altra, e dovrò inevitabilmente svuotarlo. Visto che ci sono, volevo approfittare per rifare il fondo. Con i dati tecnici del mio profilo, quale tipo, tranne un dsb, mi consigliate?..un dsb, mi penalizzerebbe troppo in spazio, senza pensare ai tempi di maturazione, per una vasca che a distanza di poche ore dovrà riospitare tutto.

Vorrei un fondo che possa soddisfare ad esempio, dei futuri mangiasabbia, che forse per poca quantità di quest'ultima, sono deperiti,..e soprattutto, se devo poi distribuire su tutto il vetro, o solo nelle parti scoperte, ...granulometria, magari anche qualche marca...se aragonite...

..insomma tutto quello che potete consigliarmi.
Sapete che il fondo è importantisssimo...e sarà quello che la mia vasca avrà per molto tempo.

Mi affido a voi ;-)

-98

claudio_reef84 02-08-2006 12:56

Nessuno mi può consigliare?...un cm, come quello che ho attualmente, può andare?..posso aumentare..granulometria, marca..qual'è la migliore? -98

malpe 02-08-2006 13:30

io metterei le rocce sul vetro e solo sulla parte di vetro non coperta dalle rocce della aragonite sugar size.

claudio_reef84 02-08-2006 16:15

Quote:

Originariamente inviata da malpe
io metterei le rocce sul vetro e solo sulla parte di vetro non coperta dalle rocce della aragonite sugar size.

ok!

altri..?se non ci sono altri consigli farò così.

Ma in che quantità malpe? 1cm va bene? -98

malpe 02-08-2006 16:28

Si va bene....

SMM 02-08-2006 20:53

io sul libro di Alessandro Rovero ho letto che lui consiglia un fondo di circa 8- 10 Cm di sabbia fine..
poi non so..

claudio_reef84 02-08-2006 21:39

Quote:

Originariamente inviata da SMM
io sul libro di Alessandro Rovero ho letto che lui consiglia un fondo di circa 8- 10 Cm di sabbia fine..
poi non so..

Bèh, sarebbe l'ideale. Ma sai dirmi se distribuita su tutto il vetro?

E poi, cosa ne dici tu malpe?..e gli altri del forum..

intervenite, per favore, è molto importante. Sarà l'aspetto definitivo poi, perchè penso di non spostarla più la vasca! #36#

apollo01 02-08-2006 22:32

Auguri, non sarà facile spostare tutto quel popò di vasca!!

malpe 03-08-2006 09:22

claudio_reef84, 10 cm è un DSB con tutto ciò che comporta.
O si fa un dsb o la sabbia non si mette se non una spolverata sul vetro non coperto dalle rocce

claudio_reef84 03-08-2006 09:50

Quote:

Originariamente inviata da malpe
claudio_reef84, 10 cm è un DSB con tutto ciò che comporta.
O si fa un dsb o la sabbia non si mette se non una spolverata sul vetro non coperto dalle rocce

Ora è tutto chiaro malpe.. grazie ragazzi, anche per le parole di conforto!..non sarà facile ma avrò lo stimolo di riorganizzare e correggere certe sbavature che ho notato, soprattutto chiedendo a voi, durante gli 8-9 mesi dall'allestimentento. Conto molto anche sul togliere i vetri di copertura. Speriamo che vada tutto liscio come l'olio! Avere un 400litri e vederlo non come dovrebbe essere un barriera degno di uno di questo forum,...è uguale ad un fallimento!! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.