![]() |
Traslochino
Allora..fra non molto dovrò spostare il mio acquario da una stanza all'altra, e dovrò inevitabilmente svuotarlo. Visto che ci sono, volevo approfittare per rifare il fondo. Con i dati tecnici del mio profilo, quale tipo, tranne un dsb, mi consigliate?..un dsb, mi penalizzerebbe troppo in spazio, senza pensare ai tempi di maturazione, per una vasca che a distanza di poche ore dovrà riospitare tutto.
Vorrei un fondo che possa soddisfare ad esempio, dei futuri mangiasabbia, che forse per poca quantità di quest'ultima, sono deperiti,..e soprattutto, se devo poi distribuire su tutto il vetro, o solo nelle parti scoperte, ...granulometria, magari anche qualche marca...se aragonite... ..insomma tutto quello che potete consigliarmi. Sapete che il fondo è importantisssimo...e sarà quello che la mia vasca avrà per molto tempo. Mi affido a voi ;-) -98 |
Nessuno mi può consigliare?...un cm, come quello che ho attualmente, può andare?..posso aumentare..granulometria, marca..qual'è la migliore? -98
|
io metterei le rocce sul vetro e solo sulla parte di vetro non coperta dalle rocce della aragonite sugar size.
|
Quote:
ok! altri..?se non ci sono altri consigli farò così. Ma in che quantità malpe? 1cm va bene? -98 |
Si va bene....
|
io sul libro di Alessandro Rovero ho letto che lui consiglia un fondo di circa 8- 10 Cm di sabbia fine..
poi non so.. |
Quote:
E poi, cosa ne dici tu malpe?..e gli altri del forum.. intervenite, per favore, è molto importante. Sarà l'aspetto definitivo poi, perchè penso di non spostarla più la vasca! #36# |
Auguri, non sarà facile spostare tutto quel popò di vasca!!
|
claudio_reef84, 10 cm è un DSB con tutto ciò che comporta.
O si fa un dsb o la sabbia non si mette se non una spolverata sul vetro non coperto dalle rocce |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |