![]() |
aiutatemi inesperto
ciao a tutti volevo un consiglio sul fertilizzante. io ho un acquario da 70 litri con dei platy neon coridras ancistrus e delle caridine red c. nella vasca ho delle piante belle ma iniziano a fare delle foglie gialle . secondo me stanno marcendo. il mio rivenditore mi ha dato come fertilzzate biovert nano. la mia domanda e: posso utilizzarlo senza problemi senza temere per i miei pesci e le mie caridine? vi prego rispondete. ciao a tutti
|
la caridine son sensibili ai metalli.. dipende quale sia la concentrazione di ferro contenuta nel fertilizzante. e sarebbe anche il caso di capire che cosa manca alle piante per poter dare un aiuto, in sostanze nutritive, mirato. Normalmente con caridine quando si fertilizza lo si fa in maniera blanda, dipende anche da che tipo di caridine hai dato che alcune specie son più sensibili di altre.
|
La prima cosa che devi fare è sistemare la popolazione.. vivono bene a valori opposti e in 70 litri sono cmq troppi! Dovresti avere al massimo due specie con valori compatibili per metterli nelle giuste condizioni di vita. Le caridine potrebbero anche rimanere, nonostante più di qualcuna verrà predata.
Prima di usare qualunque cosa passa una foto delle piante e il tipo di caridine che possiedi. Il concime che hai non è detto serva e con il rischio di fare danno.. poi non tutte le caridine sono uguali. Ti consiglio di prenderti del tempo e leggere a fondo queste guide http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433799 Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
ciao grazie dei consigli molto utili dopo o domani metto foto , ma dici k platy e neon nn vanno bene? il fertilizzante si chiama biover nano e dice senza nitrati ne fosfati
|
Assolutamente no... i platy vivono bene in acqua dura, per i neon dovresti acidificare e starebbero meglio in acquari lunghi, poi i cory che varietà? Anche quelli hanno le loro esigenze. Gestioni diverse sei a rischio malattie. Poi cambi settimanali e piante in salute servono sempre.
L'ancistrus e una specie fra neon o platy sarebbero da cedere, non è un acquario grande, va fatta una scelta. Per il fertilizzante vediamo dopo le foto :-) Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |