![]() |
sovrappopolamento???
salve ragazzi ! sono alle prime armi con l acquario
dunque ho un acquario d acqua dolce di 60 litri attualmente ho 3 orande di cui una molto grande, un ampullaria che e quella che vedete in foto e un altra lumachina ecco l altro ieri ho acquistato un quarto pesce un black moor e non sembrava avere problemi a stare dentro all acquario finche questa mattina non l ho ritrovato in bocca all ampullaria !! il problema era che erano troppi o non saprei qualcuno ha idea di che cosa possa essere successo? grazie mille in anticipo http://s33.postimg.cc/85r8w8cxn/IMG_6901.jpg |
ciao
secondo me in un 60 litri ci sono troppi animali cerca di non popolare troppo la vasca se vuoi vedere piu movimento in vasca cerca di comprare pesci piu picoli come i neon ecc |
Grazie :) i neon me li hanno sconsigliati poiché la oranda più grande è di circa 8-9 cm e potrebbe mangiarli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ti ho consigliato i neon chiaramente togliendo gli oranda
Avresti più movimento in vasca con 10 neon che con 5 oranda ma a te la scelta |
Aaah capito ora vedrò per ora ci sono troppo affezionata [emoji23]
Ti capisco come darti torto
Se ti sono stato di aiuto potresti mettermi un mi piace sulle risposte che ti ho dato? Grazie e buona fortuna |
Certo ! Grazie a te !!
Tutti i pesci elencati non sono adatti a quel litraggio, compresi i neon.
Ti consiglio di fare una lettura approfondita di queste guide, non una gara di mi piace... 😁 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433799 Prima di tutto si seleziona una specie tramite delle schede di allevamento dei pesci (un sito abbastanza aggiornato e valido è seriously fish) oppure da appassionati con provata esperienza. Una volta accertato le dimensioni della vasca siano adatte, si procede a regolare i valori e vanno mantenuti |
Sentiamo per quale motivo i neon non possono essere allevati in una vasca da 60 litri
|
Sono vasche troppo corte, è un pesce molto abile nel nuoto e va messo in gruppi. Farebbe una vita sacrificata.
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |