![]() |
Resine deionizzanti a viraggio
Salve, ho un dubbio per quanto riguarda queste resine...ho un impianto della forwater a bicchiere con 2 bicchieri post membrana caricati con le resine in oggetto (sempre forwater).
Dopo la membrana l'acqua esce a tds 6 e dopo le resine a 2, è da poco che ha iniziato ad uscire a 2 prima usciva a 0 ma le resine sono virate poco e solo di un bicchiere http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0ee6aca6b0.jpg È normale? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Lavora maggiormente quel bicchiere,
|
È il primo dopo la membrana...ma l'acqua poi possa anche dentro l'altro...non dovrebbe uscire cmq a tds 0?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ma se mischiassi le resine dentro al bicchiere cambierebbe??o mi conviene sostituirle??
Se esci a 4 ormai entrambe le resine sono esaurite(le prime totalmente le seconde in parte)le sostituirei con resine non a viraggio, tanto come puoi ben vedere dal tds sono ben poco indicative e meno performanti di buone resine non a viraggio.
Se vuoi puoi mettere quelle nel secondo bicchiere al posto delle prime che invece butterai e le nuove nel secondo,quando il tds sale di nuovo ripeti l'operazione le seconde al posto delle prime e le prime via,queste perché le prime sono sempre più esaurite e mettere le seconde al loro posto ti fa durare di più le nuove dato che qualcosa da dare hanno ancora e così cambi solo un bicchiere per volta Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io a 2 già le cambio,ma ho un acqua talmente schifosa che non sto tranquillo nemmeno quando sono a 0,cmq 3 è il massimo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Resine cambiate...le resine in realta rispetto alla foto erano molto più virate...la parte interna era interamente bianca....
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |