![]() |
alghe
Aiutatemi per favore,
ho un acquario da 120 litri da circa 3 anni e da un paio di mesi di colpo si è riempito di alghe...Non ne ho mai avuta nemmeno una e non ho cambiato nulla, nemmeno mangimi!Non ho mai usato fertilizzanti per le piante e sono sempre state stupende...Cosa può aver provocato questa esplosione di alghe?Non ho inserito nemmeno pesci nuovi... |
ogni quanto fai i cambi d'acqua?misura la concentrazione di nitrati e fosfati
|
faccio i cambi ogni 10 giorni... grazie
|
ste maledette alghe!!!!Secondo me anche questo caldo pazzesco le sta facendo proliferare di brutto x fortuna che nel mio acquario ci sono le Ampullarie che puliscono come delle pazze e sembra che gradiscono molto :-D :-D alla facciazza delle alghe W le Ampullarie #18 #18
|
ma le ampullarie non ti mangiano anche le piante?
Dove le compro? |
le ampullarie mangiano solo certi tipi di alghe, non le nere a pennello
|
devi comunque necessariamente misurare la concentrazione di nitrati e fosfati.
quanti litri cambi ogni volta?i cambi d'acqua li fai con acqua di rubinetto o con acqua osmotica? ke illuminazione hai?quante lampade,quanti w e ke tipo. più informazioni dai più è facile trovare una soluzione... |
Si trovano nei negozi insieme ai pesci di solito le noti nel fondo della vasca hanno un guscio giallo o arancione,non mangiano le piante anzi le ripuliscono dalle alghe le mie anubias da quando ci sono loro le vedo con molte meno alghe,cmq come dice corra ci sono dei parametri da rispettare x evitare che le alghe infestino l'acquario ti convien postare le informazioni che ti ha rikiesto;)
|
assicurati che siano ampullarie bridgesi perchè le altre a volte rovinano le piante.
per il discorso alghe non è che i neon sono da sostituire ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |