![]() |
Problema corydoras
1 allegato(i)
Salve ragazzi, nella mia vasca ho un corydoras albino che già da un paio di mesi è senza baffi ma che fino ad ora non ha mostrato problemi nel mangiare, nuotare ecc.. tutti gli altri cory in vasca hanno i baffi e quindi non penso che il problema sia dovuto al ghiaetto. Oggi ho appena notato che lo stesso corydoras ha la pinna dorsale sfrangiata. Nell'acquario ho un betta maschio quindi ho pensato un morso di quest'ultimo anche se fino ad ora non ho avuto alcun problema di convivenza. Cosa dovrei fare? Può essere che sia stato colpito da qualche batterio?
Allegato 2780 Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Ciao, potrebbe aver contratto una parassitosi...
Isolalo in una vaschetta a parte e tratta con Dessamor, istruzioni d'uso e dosaggi nel bugiardino del farmaco. Valori dell'acqua? granulometria e tipologia del ghiaietto? |
Ph 6,5 kh 3 gh 7 no2 0 no3 5 temp 26°
Il diametro del ghiaetto non supera i 3 mm ed è abbastanza arrotondato, ho altri 4 cory tutti in salute Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
3mm non è poco... sarebbe stato meglio della sabbia o del ghiaietto da 1mm.
Cmq, il punto è che adesso presenta dei problemi che io tratterei subito nel modo che ti ho consigliato. |
Con gli altri cory non ho problemi e siccome il problema non è solo ai baffi, presumo non sia colpa del ghiaetto. Il dessamor dove lo trovo? Farmacia o negozio?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Negozio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |