AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Deltec mce600 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510044)

yago 03-06-2016 16:41

Deltec mce600
 
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio sull'utilizzo di questo schiumatoio.<br />
Allora ogni quanto pulite il bicchiere, e il cono di entrata che si sporca velocemente?<br />
Conviene ogni tanto fare una manutenzione completa e ripulirlo tutto?<br />
Con cosa si può toglire le incostrazioni più vecchie?<br />
<br />
<br />
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Geppy 04-06-2016 15:45

Quote:

[yago]
Allora ogni quanto pulite il bicchiere, e il cono di entrata che si sporca velocemente?<br />
Conviene ogni tanto fare una manutenzione completa e ripulirlo tutto?<br />
Non c'è una regola. Devi osservare. Quando cala o diventa difficoltosa la schiumazione, pulisci il bicchiere. Quando anche pulendo il bicchiere stenta, pulizia generale.

Quote:

Con cosa si può toglire le incostrazioni più vecchie?
Se calcaree, acqua ed acido muriatico al 10% mentre se sono alghe candeggina.

tene 04-06-2016 16:10

Quoto in toto il vecchio saggio,anche perché se no che saggio sarebbe?[emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

yago 05-06-2016 02:51

No schiuma bene, è che imbuto si riempie velocemente di parina marrone.....ma a voi il bixxhiere si riempie?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

tene 05-06-2016 10:37

Ma perché a te non si riempie?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Geppy 05-06-2016 11:40

Quote:

Originariamente inviata da yago (Messaggio 1062761396)
No schiuma bene, è che imbuto si riempie velocemente di parina marrone.....ma a voi il bixxhiere si riempie?


Non deve "riempirsi" necessariamente, ma semplicemente "raccogliere".

E può raccogliere poco o molto, denso o liquido, dipende dal carico organico e dalla taratura.

Posta una foto e, nei limiti del possibile, cerchiamo di capire se può essere tarato in modo corretto o se va cambiato qualcosa.

tene 05-06-2016 11:49

Geppy se raccoglie prima o poi si riempie ,tutto sta a capire il tempo che impiega o se non lo fa per niente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

yago 05-06-2016 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062761429)
Quote:

Originariamente inviata da yago (Messaggio 1062761396)
No schiuma bene, è che imbuto si riempie velocemente di parina marrone.....ma a voi il bixxhiere si riempie?


Non deve "riempirsi" necessariamente, ma semplicemente "raccogliere".

E può raccogliere poco o molto, denso o liquido, dipende dal carico organico e dalla taratura.

Posta una foto e, nei limiti del possibile, cerchiamo di capire se può essere tarato in modo corretto o se va cambiato qualcosa.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...159fe62e06.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...110196abb5.jpg

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Geppy 05-06-2016 19:51

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062761431)
Geppy se raccoglie prima o poi si riempie ,tutto sta a capire il tempo che impiega o se non lo fa per niente

Non sempre: molti skimmers smettono di raccogliere nel bicchiere se schiumano troppo secco e si sporca oltre un certo limite il collo. In questo caso (o nel caso di skimmers mal tarati) si accumula "munnezza" nel collo ma non nel bicchiere. Altri, con la base del collo sporca, smettono di schiumare...

Guardando le foto (pessimissimissime :-) ) mi sembra che il livello nella camera sia troppo basso per cui le bolle diventano più grandi (merging) già nella colonna di contatto invece che nel "collo" se così si può chiamare.
Per quello che riesco a vedere, eh!

tene 05-06-2016 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062761532)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062761431)
Geppy se raccoglie prima o poi si riempie ,tutto sta a capire il tempo che impiega o se non lo fa per niente

Non sempre: molti skimmers smettono di raccogliere nel bicchiere se schiumano troppo secco e si sporca oltre un certo limite il collo. In questo caso (o nel caso di skimmers mal tarati) si accumula "munnezza" nel collo ma non nel bicchiere. Altri, con la base del collo sporca, smettono di schiumare...

Guardando le foto (pessimissimissime :-) ) mi sembra che il livello nella camera sia troppo basso per cui le bolle diventano più grandi (merging) già nella colonna di contatto invece che nel "collo" se così si può chiamare.
Per quello che riesco a vedere, eh!

Sì giusto, però volendo riassumere si può dire che in quelle condizioni non stanno lavorando al meglio.
Quoto per le foto pessime non si capisce gran che ,già sarebbe buono avere foto senza il blu predominante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13111 seconds with 13 queries