![]() |
Trasporto dopo potatura, entro quante ore?
ciao a tutti,
per allestire il mio nuovo acquario sto pensando sempre più alla soluzione di potare delle talee dal mio primo acquario e di ripiantarle nella nuova vasca ma tra la prima fase e la seconda.. ..beh potrebbero passare alcuni giorni e ho paura che le talee non sopravviverebbero. si tratta di anubias di diverse specie e microsorum. è una cosa fattibile secondo voi? cioè se le taglio e le sistemo in un contenitore che le tenga ben umide, avvolgendo la parte incisa con del cotone bagnato e sistemando poi tutto tra buste in plastica in un contenitore di polistirolo si potrebbe fare? questa cosa mi è venuta in mente vedendo che un grosso centro nei pressi di milano anzichè tenere le piante in acqua le tiene in un espositore costantmente inumidito con vapore acqueo... |
ma le devi trasportare? altrimenti un contenitore con acqua (secchio o vaschetta di gelato - vuota - che se sia va bene.
oppure ti basta tenerle umude, carta assorbente bagnata e sacchetti x tipo i cuky.. lo stesso metodo che in molti utilizziamo x spedire ;) ...basta che nn le lasci chiuse x una settimana |
Si devo trasportare le parti che potero' per ripiantare
Nel nuovo acquario. Tra le due operazioni passeranno Tra i due e i cinque giorni.pensavo di tenerle ben umide In un contenitore tipo quello del gelato appunto chiuso Con del cellophane in modo da far entrare anche della Luce.. Ma non avendo mai fatto prima una cosa del Genere ho dubbi sulla sopravvivenza delle talee. |
vai tranquillo,basta tenerle in un sacchetto di plastica chiuso con un po' d'acqua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |