![]() |
Consiglio per filtro esterno
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato forum, ce ne sono cosi' tanti.
Mi sto attingendo a comprare un filtro esterno. FONDAMENTALE è il silenzio, visto che l' acquario è accanto al divano letto che viene utilizzato (spessissimo) per gli ospiti. Finora con il filtro interno non ho riscontrato problemi. Ho letto di diversi problemi di rumore dei filtri esterni, specie filtri hydor. Sapete consigliarmi una marca "silenziosa"? Grazie in anticipo. Jack |
Forse la prima cosa che devi dirci è il litraggio, comunque io uso un tetratec.
|
IO ho il pratiko 200 dell'askoll e una volta dentro il suo mobiletto è praticamente "muto", eventualmente puoi aumentare il silenzio mettendo dentro al mobiletto uno strato di gomma fonoassorbente.
Cmq nel mio acquario l'unico rumore "elevato" è dato dalla pompa di uscita del filtro a pelo d'acqua che smuove e fa il tipico rumore dell'acqua che scorre....che personalmnete trovo rilassante però. Ciao |
Giusto, ho dimenticato di dirvi il litraggio, è un 80 litri.
Purtroppo è su un mobiletto aperto, il filtro andrebbe appunto sotto e ho paura che disturbi. Forse mi sono fatto prendere da alcuni messagi di rumorosità che ho letto. Ma preferisco spendere un po' di più per la qualità, piuttosto che pentirmi. Grazie |
Quote:
Per quanto riguarda i filtri penso che bene o male tutti facciano innevitabilmnete un po' di rumore. |
Finché è solo il classico rumore di fondo allora è OK.
C'è dentro un motore quindi.... Quello che mi preoccupa sono i rumori di tipo meccanico, di sfregamento, delle palette ecc. Alla fine credo di dover scegliere tra: TETRATEC EX 600 - 53,00€, 600 lt/h, 10W ASKOLL PRATIKO 100 - 52,00€, 460 lt/h, 10W EHEIM ECCO 2232 - 68,91€, 400 lt/h, 5W Della Hydor (prime) ho letto qualche problema, vero? |
Quote:
|
Io ho un prime 10 e ci dormo senza problemi...
|
Quote:
|
io voto per eheim 2232 - 68,91€,400 lt/h, 5w ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |