![]() |
Aiuto !
Il mio pesce rosso ha l'occhio opaco da cosa può dipendere ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao, potrebbe aver strofinato l'occhio su qualche arredo, nel caso tratterei con del blu di metilene. Oppure potrebbe avere un'infezione batterica in corso... In ogni caso andrebbe isolato per poterlo curare al meglio... Inizierei con un tratamento di blu di metilene. 1g su 1l come soluzione base, poi 3ml/l per 3gg.
Tutto in vaschetta a parte senza filtrazione biologica, con aeratore e poca luce. Vedi come va dopo il trattamento. Se noti un peggioramento (anche durante la cura) allora bisogna intervenire con Acriflavina, stessa preparazione e dosaggio del blu di metilene. |
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e1e2f95de7.jpg Eccolo qui
Sta in quella posizione solo occasionalmente, magari nel tentativo di nascondersi, oppure è la sua posizione abituale di adesso? Mangia? nuota? è vispo?
Io lo isolerei e tratterei con Dessamor (che contiele blu di metilene e acriflavina) per scongiurare pericolose infezioni batteriche. |
Ultimamente sta spesso così poi nuota poi si riferma e mentre nuota sbatte nella sabbia mangia poco ...
Fai subito il trattamento che ti ho consigliato...
|
Aiuto !
Ok grazie ! Come funziona?
Come consigliato da Sinbad per il dessamor: vasca a parte, areatore o pompa che muova energicamente il pelo d'acqua per ossigenare, digiuno primi 2 giorni, dose farmaco piena il primo giorno 60 gocce per 100 lt. Poi secondo giorno 30 gocce per 100 lt. Terzo giorno niente farmaco, cibo ma poco per inquinare meno possibile e così fino al sesto giorno, il settimo giorno digiuno e dose piena 60 gocce per 100 lt. L'ottavo giorno termina la cura cambio al 30% e carboni, però tu lo fai in vaschetta a parte quindi puoi evitare. Le dosi le adatti ai tuoi litri e se fai un piccolo cambio d'acqua in corso di cura per tener bassi gli inquinanti devi reintegrare il farmaco perso. Sul foglio d'istruzioni c'è scritto tutto. Se non trovi il farmaco nei negozi specializzati si trova su internet, è uno dei pochi di libera vendita in Italia.
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
Aiuto !
Ok ti ringrazio!
Vi farò sapere ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |