![]() |
Regolatore di livello, quale ?
Salve a tutti, adesso che arriva l'estate e qui a Palermo fa gią molto caldo volevo installare un piccolo ma efficace osmoregolatore per il mio minireef da 90 litri.
Pensavo a quello della Tunze (Osmolator Nano) Ne esistono altri altrettanto buoni, e anche abbastanza compatti poichč non ho sump? Mi potete consigliare qualche modello ? Grazie a tutti per i consigli :-)) |
Guarda l'Hydor smart level io mi sono trovato bene sul nano da 60 senza sump e tuttora lo utilizzo sulla vasca da 300.
|
mhmm l'hydor smart level lo sto usando con una sump e nella sezione con la pompa di risalita, il centimetro e mezzo di divario del sensore equivale a circa un litro d'acqua che su 300 ci sta, ma direttamente in vasca su un nano non credo sia adatto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Che mi sapete dire invece di questo: SmartAto SATO-100P
č molto compatto, qualcuno lo usa ? |
Quote:
Io ho provato a misurare la salinitą subito prima che caricasse e subito dopo č non c'erano variazioni del calore rilevabili col rifrattometro (il calo di livello era di circa 1 cm). La comoditą sta nel sensore elettronico piccolo che ingloba anche il troppo pieno ed il fatto che non si possa bloccare niente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa č del correttore!!!!! |
penso che il tunze sia il migliore, prima dell'aquatronica usavo i ruwal che andavano benone.
|
Grazie a tutti
|
...io da anni uso un sistema autocostruito semplicissimo basato su un interruttore a ciambella RS components...
..costo del tutto non piu di 20 € di materiale ed un minimo di manualita' per assemblare il tutto... ..mai avuto allagamenti.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |