![]() |
ups per il mio acquario
ciao a tutti vorrei un consiglio che ne pensate di questo TRUST Oxxtron 1300VA Management UPS ?
vorrei attaccare risalita eheim 1260 schiumatoio lgs 2000 termostato 400w aquattronica touch e modem. e basta solo quello che reputo indispensabile in caso di black-out che ne pensate? |
Io ho un trust 1300 watt, ma ci ho collegato solo la risalita e regge per circa 6 ore.
Se ci colleghi tutto quello che hai scritto dura minuti e a quel punto è come se non ci fosse. Il tempo di raffreddamento dell'acqua è abbastanza lungo e cmq graduale,qualche ora s3nza skimmer non è un problema,acquatronica ha la batteria tampone,mentre se manca ossigeno alla vasca muore tutto e ciò che lo garantisce di più è la risalita Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
allora mi consigli solo risalita? non perdo tempo nemmeno a cercare un modello più performante?
|
Tutta quella roba ti ci vorrebbe un generatore altro che ups,hahaha.
Si solo la risalita ,probabilmente con la tua dura anche di più io ho una 4000 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ok mi ha convinto i post che ho letto mi stanno creando solo confusione. il modello che i ho fatto vedere dovrebbe andare? come trust trovo il 1500VA o il 1300VA .. più piccoli non penso..
|
Se non costa uno sproposito in più prendi il 1500 ,durerà di più .
Quali post,cosa dicono?link? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
costerà un 30 € in più uno costa 109 altro 135. ne o letti diversi topic sia nel forum che nel web che parlano di utillizare zeus chi dice che va bene un classico ups per pc basta che crea onde sinusoidale e sia minimo sui 600w ho trovato chi usa un gruppo elettrogeno di 1000 w e chi usa ecotech battery..
riassumento fra i vari topic sono giunto alla conclusione che sia meglio alimentare solo la risalità che ossigena e crea movimento più tosto che alimentare tutto il sistema tutto per meno tempo...però io vorrei anche che il sistema mi avvisasse. l'unica soluzione eè un combinatore telefonico? perchè anche se io aggiungo un unità di potenza in più su aquattronica, in caso di black-out l'unica cosa che fa è far funzionare la risalità senza mandare nessun segnale giusto? consideranto di acquistare:https://www.mediaworld.it/mw/trust-oxxtron-1500va-ups come sistema ho aquattronica touch potrebbe mandare mail ma devo tenere attiva anche la centralina e il modem?giusto è questo ups diventerebbe troppo piccolo... quale pezzo mi manca per completare il mio rebus?? |
Acquatronica ha il modulo SMS che ti avvisa quando va via la corrente e anche quando torna se non ricordo male,se invece hai un vecchio smartphone Android che non usi puoi usare quello ,ci sono delle app apposite.
L'onda sinusoidale perfetta non ti serve se non ci colleghi pompe elettroniche. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ok perfetto allora uso un telefono per farmi segnalare il black out il modulo costa un pò non ne vale la pena....e compro il trust 1500 è attacco solo risalita... grazie
|
scusate, questo può andare bene?: https://www.amazon.it/Back-Ups-Ingre...=1&*entries*=0 dovrebbe servire x una jebao dc 2000 consumo 20w pompa elettronica (quanto potrebbe tenere?)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |