![]() |
Taleario da affiancare a vasca principale
Ciao ragazzi.. volevo allestire a fianco della mia vasca (45*45*45) ormai avviata da un anno con lps e molli un taleario.. ora le ipotesi sono le seguenti:
- vasca fatta su misura 45*45*20 con tracimazione in sump della vasca principale (strato di 1 cm di sabbia jumbo o comunque grossa) - vasca completamente sperata dalla principale con rocce vive e posizionata a 20 cm dal bordo una griglia su cui fare il taleario e tra le rocce e il taleario alghe superiori come caulerpa - vasca come la precedente ma collegata alla principale con tracimazione. Cosa suggerite? Nel caso di vasche collegate anche nel primo caso devo fare una maturazione della sabbia jumbo? Grazie |
a cosa serve la sabbia grossa?
|
Probabilmente a niente. . Pensavo che mi dava un po di vivo in pił una volta matura.. ma forse serve a poco e conviene non metterla.. l altezza della vasca quanto mi conviene?
|
io seguirei la prima opzione ma senza sabbia, che non serve assolutamente a niente..
|
Ok grazie, anche io pensavo fosse la cosa migliore! Per l altezza della vasca cosa consigli? Principalmente volevo cimentarmi in discosomi ricordee zohantus sarcophyton e sinularie.. insomma niente sps
|
20 centrimetri mi sembrano un po pochi almeno 30-35
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |