![]() |
aumentare prestazioni impianto di ro
ho un ruwal da 300 lt/g collegato ad una pompa booster(impianto di casa non avava abbastanza spinta).
in questo momento produco un litro di ro in 4 minuti con 2,5 volte di scarto. ho notato che se semi-blocco lo scarto il permeato aumenta.sarà dovuto alla pressione maggiore?se non fa danni alla membrana posso mettere un rubinettino e chiudo leggermente lo scarico?se si qualcuno del forum me lo venderebbe? Grazie |
a lungo andare sfondi la membrana, e nell'immediato la qualità dell'acqua RO peggiora notevolmente #07 #07
|
Hai provato a misurare la conducibilità ??
Non credere che maggiore acqua prodotta è sinonimo di qualità .... E mi sembra anche che ne fai anche troppa di acqua..... forse qualcosa non va... |
hai ragione, sono 1 litro in 5 minuti, quindi 288 lt/g
|
Sono tanti anche cosi....
|
perchè?
|
la pompa booster da 1,5 lt/m a 125 psi
|
Scusa, a che ti serve aumentare ancora, hai una serra?
Misura la conducibilità in uscita... oppure se non hai il conduttivimetro fai test con quantità doppia per kh, e misuaran anche il ph in uscita... non sono attendibili al 100%, ma un indicazione magari la danno... Poi hai qui Osmoman.... -73 ...decasei... meglio di lui che ti consiglia. ;-) |
?lo so che è il migliore in materia, voglio solo capire perchè 288 lt/g al giorno sono assai.
ot.rama ma che fine ha fatto la spedizione? |
Modder, la membrana da quanti litri ora e'? anzi... da quanti galloni?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |