![]() |
Subito morto pesce guppy :(
ciao a tutti,
dal 03/05 ho allestito un nano acquario 20 lt, molto piantumato e con erogatore co2. valori acqua temp 24° ph 6.8 kh 4 fe 0.05 po4, no2 e no3 quasi nulli 1 volta al giorno metto 1 goccia di JBL Ferropol24 le piante crescono bene e devo potare spesso. ieri ho voluto provare ad inserire 2 guppy.... delirio... dopo 4 ore la femmina e' morta, il maschio rimane a 5 cm dalla superficie e sta fermo. ho rimosso la co2 e orientato uscita filtro verso superficie. questa mattina, maschio sempre verso superficie e valori di PH 7.7, KH 2 ovviamente variati. che cosa puo' aver ucciso così velocemente la guppy? grazie. |
Probabilmente, a 20 giorni dall' avvio hai avuto il picco di nitriti, che ti hanno steso i pesci.
Fattore amplificato, nel caso tu abbia preso i pesci e li abbia scaricati in vasca senza fare l'ambientamento |
Quote:
"valori acqua temp 24° ph 6.8 kh 4 fe 0.05 po4, no2 e no3 quasi nulli" per ambientamento, 1 ora aggiungendo man mano acqua dell'acquario |
In questi 20 giorni hai tenuto testati gli No2? Se si, puoi postare i valori?
|
1 allegato(i)
allego mia tabella misurazioni
|
Non so cosa dirti, sinceramente. Aspetta qualcuno di più esperto, magari. Non hai ancora avuto il picco di nitriti, a quanto ho letto. Per il resto, posso solo linkarti un articolo http://www.acquaportal.com/varie/art...o_rosetti2.htm
Per ultima cosa ti dico che con un kh basso il ph può variare repentinamente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |