![]() |
guardate cosa ho trovato che ne dite??
ciao a tutti , che ne dite di questi "cosi" io non so cosa siano, ho la montipora digitata viola che inizia a sbiancare dalla base....forse non e' colpa loro ma se si riesce ad identificarli sono piu tranquillo...spero che qualcuno li conosca
ciao davide |
Ciao Davide !
ti ho spostato il topic nella sezione corretta... hmm mi sa che sei stato sfortunatino... a occhio mi sembrano ragni di mare "Pycnogonida" ... alcune specie diventano enormi.. e mangiano anche i coralli... io nel dubbio li cercherei per bene... |
soluzioni possibili?
ma porcaccia miseria...stavolta smantello ebuonanotte |
davide2000, sono rarissimi... ma ne hai tanti ? secondo me conviene che li cerchi e li togli con delle pinzette...
|
corro ad eliminare una base
ne ho visti parecchi arrampicati sulla colonia di montipora digitata.... ora non so se siano loro a farla star male perhce la base ha tutti i polipi ma e' un po sbiancata uniformemente, un altra talea se ne e' andata un po per volta.... no so se per scarsi nutrienti dato che non nutrivo molto ed ero a 0.00 di po4 con fotometro oppure se a causa loro, resta il fatto che li ho trovati pure su quest'ultima e non so tra le rocce cosa ci possa essere..... io levero' tutti quelli che vedo pero se ci fosse anche un predatore.... magari mi darebbe una mano con quelli che non vedo, almeno spero..per il resto inizo con l'opera di disinfestazione sperando che almeno siano in zona coralli enon lontansissimi. ho letto che si nutrono di coralli soprattutto molli m acon la fortuna che ho..... |
davide2000, di Pycnogonida ce ne sono qualcosa come 1000 specie mi pare... alcune si cibano di molli .. altri anche di sclerattinie....
Non ti so dire cosa se ne possa cibare... |
si stavo leggendo pure di tutte quelle specie..... e mo come ne vado fuori? :-( vabbe non inserisco piu nulla per il momento e se vedo che va a rotoli tutto è la volta che vi saluto per sempre....la mia fortuna e questo hobby non vanno molto a braccetto....
|
davide2000, in effetti non è che sei stato particolarmente fortunato....
tu cerca di eliminarli... poi vedremo... |
stanotte si va a caccia!
certo che tener semrpe le mani in vasca :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |