![]() |
pesce bersaglio
Salve, sta per arrivare nel mio acquario una coppia formata di manacapuru. Siccome avevo deciso di lasciarla in un acquario a loro dedicato, mi hanno consigliato di inserire un pesce bersaglio per far in modo che i pesci, dopo lo stress del viaggio e pure in seguito, non litighino fra loro. E' una buona idea o rimango della mia idea della coppia in solitario? Grazie
|
Nessuno sa aiutarmi? Venerdě i miei pescioloni arrivano... Speravo in qualche consiglio...
|
Non mettere nessun pesce bersaglio
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Si fai benissimo a mettere dei target! Metti qualcosa che non possa andare a predare i piccoli, ti consiglio giovani ancistrus o corydoras
|
Cosí magari lo uccidono
I pesci non sono oggetti Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Hai mai allevato una coppia di scalari e visto gli atteggiamenti verso il pesce bersaglio? |
Si allevati e menano
Anche se non lo uccide lo fa soffrire Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
se gli avessi allevati in litraggi ed allestimenti consoni, sapresti benissimo che lo scalare che protegge le uova allontana il possibile prericolo e poi torna in postazione di controllo.
Ovviamente in un cubo 50x50 solo vetri e cono č inutile mettere un pesce target perchč nn avrebbe scampo, ma in una vasca allestita non c č alcun problema, anzi |
Allora non iniziamo una discussione inutile
Per me il pesce č inutile e sarebbe una sofferenza per lui Detto questo per non creare polemica non rispondo piů Ps i miei li ho allevati in 180 lt Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Metti un gruppo di otocinclus
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |