AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consiglio cambio skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=509545)

Mole-Cambo 20-05-2016 18:51

Consiglio cambio skimmer

#28 ho bisogno di un consiglio x un nuovo skimmer..non ho sump e non posso metterla e inoltre mi serve esterno ho una vasca da 300 l netti circa,mi hanno consigliato il bubble magus q3 o blau scuma 400 ext p.s.sono un semplice operaio con famiglia non ho un budget altissimo

capitano_85 20-05-2016 19:36

Ci sono anche i deltec ma non so come sono

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

tene 20-05-2016 19:42

300 litri non sono pochi per qualsiasi skimmer non da sump,io comunque ti consiglio un deltec mce600,ottima macchina e poco invasivo dal punto si vista estetico, unico neo il bicchiere piccolo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mole-Cambo 20-05-2016 19:42

Si sono i più blasonati costano quasi il doppio e sulla carta sono li e li ma nel campo degli skimmer sinceramente le capre ne sanno più di me#30
------------------------------------------------------------------------
Ma giusto per capire i calcoli si basano sulla portata della polpa o dei litri d'aria/h

IVANO 20-05-2016 19:52

Ciao, 300 lt sono tanti non avendo una sump. Diciamo che il più collaudato è il Deltec MCE600

Mole-Cambo 20-05-2016 21:14

Lo so ma ho un Trigon 350 "angolare con frontale bombato" e la sump e improponibile su questa vasca comunque grazie x il consiglio è sempre bene accetto se qualcuno conosce una valida alternativa a quello già consigliato ben venga in caso contrario metterò una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio e prendo quello "che avevo già guardato ma costa un botto"

steve72 20-05-2016 21:44

Ho il tuo stesso acquario, avviato da poco più di due mesi, l'ho comprato già forato magari se trovi uno che te lo fora hai una scelta più vasta. Il mio è forato sotto ma due fori sui lati diritti magari li riesci a fare.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mole-Cambo 20-05-2016 22:00

Non sono tanto i fori ma il mobiletto stesso e poi il mio è avviato da due anni e una modifica così drastica significherebbe ripartire da zero...ho in mente un aggiornamento x correggere e migliorare l'impianto ma una sump la farò in caso di una nuova vasca

Geppy 21-05-2016 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Mole-Cambo (Messaggio 1062758553)
Non sono tanto i fori ma il mobiletto stesso e poi il mio è avviato da due anni e una modifica così drastica significherebbe ripartire da zero...ho in mente un aggiornamento x correggere e migliorare l'impianto ma una sump la farò in caso di una nuova vasca

Se pubblichi una foto del mobiletto con tutte le misure, ti dico se è possibile realizzare una piccola sump anche solo per lo skimmer.
Forare la vasca, anche se piena ed avviata, è l'ultimo dei problemi e quindi non dovresti modificare nulla.
Felice di darti una mano se necessario. :-)

Mole-Cambo 21-05-2016 13:07

Il mobiletto è quello originale...ammettendo di modificarlo x una sump quindi eliminando la parete centrale e facendo telaio di rinforzo in acciaio ci starebbero giusto 3 taniche da 30l...io con la tanica del rabbocco automatico e tutta l'elettronica ne occupo meta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.