![]() |
Consiglio cambio skimmer
#28 ho bisogno di un consiglio x un nuovo skimmer..non ho sump e non posso metterla e inoltre mi serve esterno ho una vasca da 300 l netti circa,mi hanno consigliato il bubble magus q3 o blau scuma 400 ext p.s.sono un semplice operaio con famiglia non ho un budget altissimo
|
Ci sono anche i deltec ma non so come sono
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
300 litri non sono pochi per qualsiasi skimmer non da sump,io comunque ti consiglio un deltec mce600,ottima macchina e poco invasivo dal punto si vista estetico, unico neo il bicchiere piccolo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Si sono i più blasonati costano quasi il doppio e sulla carta sono li e li ma nel campo degli skimmer sinceramente le capre ne sanno più di me#30
------------------------------------------------------------------------ Ma giusto per capire i calcoli si basano sulla portata della polpa o dei litri d'aria/h |
Ciao, 300 lt sono tanti non avendo una sump. Diciamo che il più collaudato è il Deltec MCE600
|
Lo so ma ho un Trigon 350 "angolare con frontale bombato" e la sump e improponibile su questa vasca comunque grazie x il consiglio è sempre bene accetto se qualcuno conosce una valida alternativa a quello già consigliato ben venga in caso contrario metterò una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio e prendo quello "che avevo già guardato ma costa un botto"
|
Ho il tuo stesso acquario, avviato da poco più di due mesi, l'ho comprato già forato magari se trovi uno che te lo fora hai una scelta più vasta. Il mio è forato sotto ma due fori sui lati diritti magari li riesci a fare.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Non sono tanto i fori ma il mobiletto stesso e poi il mio è avviato da due anni e una modifica così drastica significherebbe ripartire da zero...ho in mente un aggiornamento x correggere e migliorare l'impianto ma una sump la farò in caso di una nuova vasca
|
Quote:
Se pubblichi una foto del mobiletto con tutte le misure, ti dico se è possibile realizzare una piccola sump anche solo per lo skimmer. Forare la vasca, anche se piena ed avviata, è l'ultimo dei problemi e quindi non dovresti modificare nulla. Felice di darti una mano se necessario. :-) |
Il mobiletto è quello originale...ammettendo di modificarlo x una sump quindi eliminando la parete centrale e facendo telaio di rinforzo in acciaio ci starebbero giusto 3 taniche da 30l...io con la tanica del rabbocco automatico e tutta l'elettronica ne occupo meta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |