![]() |
Consigli impianto ad osmosi
Ciao a tutti vi volevo chiedere qualche parere sugli impianti di osmosi in commercio e possibili upgrade.
io ho un impiantino a cartucce con filtro per sedimenti carbone e membrana (il classico insomma) a seguito di problemi con i dino (non ancora risolti) ho comprato un conduttivimetro scoprendo che la mia acqua uscia a 40uS :( ho quindi aggiunto una cartuccia ricaricabile con resine antisilicati non a viraggio di colore e l'acqua esce a 0uS. ora le domande che mi pongo sono: - che differenza c'è fra questi impianti e quelli con i bicchieri? - io ho un acquario da 30 l quindi mi serve pochissima acqua può andare bene il mio impiantino? - come faccio a capire che impiantino prendere (nel caso volessi cambiarlo e migliorarlo) tra i mille che vendono? ad esempio ho guardato il sito della forwater ma non capisco cosa possa servire a me e cosa possa essere migliore... mi riuscite a indirizzare o comunque a chiarire un pò le idee? grazie mille in anticipo a tutti:) |
Io preferisco gli impianti a bicchiere ma, vero anche che con un acquario da 30lt puoi usare anche un impianto a cartucce senza problemi. ti consiglio http://acquaticlife.venere.ch/presta...d-190lt-g.html
|
Perfetto avevo scelto bene:)
Grazie :) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Prego...#70
|
Guarda anche gli impianti della AQUILI, costano relativamente poco e sono fatti molto bene, io ne ho uno a bicchieri 4 stadi più filtro post per silicati, l'acqua esce perfetta a 0.
L'unica spesa in più che ti consiglio è una pompa booster che ti fa sprecare molta meno acqua di scarto e ti fa risparmiare un sacco di tempo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |