![]() |
che cosa saranno..con foto
qualche giorno fa..mi sono resa conto di avere degli insetti in acquario..
bazzicano il fondo e si appicciano sui vetri..larve di zanzara proprio nn mi sembrano.. idre?? aiuto.. vi metto la foto..nn è un gran che..perchè nemmeno con le macro sono riuscta a fare miracoli.. http://img227.imageshack.us/img227/4025/insettiio7.jpg al fondo la coda si divide a mo di ventaglietto..con 3 punte.. le caridine e gli othocinclus..unici ospiti presenti..sembrano nn curarle nemmeno.. il fatto e che pochi giorni fa ne contavo 4 5.. nel fare le foto ne ho viste circa 15!!! nn so cosa siano..nn mi piacciono.. nn le voglio.. e l'altro giorno facendo il cambio d'acqua ho provato ad aspirarle col tubo.. l'acquario è aperto..quindi qualsiasi insetto potrebbe aver deposto.. Sapete aiutarmi grazie?? :-) |
dalla descrizione della coda.... #24 ...non è che sono proprio caridina???? :-).....no eh!!!
|
no.. anche perchè ho due japonica e una red crystal solitaria..
e da quanto so le japonica appena nate nn sopravvivono in acqua dolce.. ma in acqua salmastra..e cmq nessuna delle due japonica l'ho vista incinta..quindi escluderei.. |
Non si vedono molto bene, non escluderei la possibilità che possano essere insetti quante zampe hanno? non riesci a fare altre foto?
|
emh.. domani ci riprovo eh.. faccio skifo come fotografa!!! :-)) :-D
|
sono larve di effimera....degli insetti molto diffusi...si riconoscono proprio per le tre "code"
di solito i pesci ringraziano... #21 #21 per scoprire la specie: http://www.comune.jesi.an.it/mcvalle...a/effimere.htm |
ecco, cercavo il nome in Italiano!!!
Effimera, non sono niente pericolosi ma mi strano che nessun pesce ne abbia mangiato.... Cos hai nella vasca???? Ciao!!! |
uddio.. ne ho giusto fatta fuori una inavvertitamente l'altra sera..
sono carine le effimere ..peccato durino solo 24 ore.. allora ho una colonia di effimere in vasca,, fooorte :-D juventino l'ho scritto sopra che pesci ci sono in vasca.. magari gli othocinclus ringrazieranno più avanti quando si renderanno conto che nn sono caridine quelle che scorazzano sul fondo.. Grazie..adeso son più tranquilla.. |
Quote:
ecco vedi.....ed io che già ti volevo annoverare fra i pochi....hemmm!!...fortunati... :-)) che riescono appunto per cul....fortuna a riprodurre le caridina japonica... :-D :-D |
Gli Otocinclus non mangiano insecti cosi grandi.....
Ciao!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |