![]() |
Juwel Rio 180 Biotopo Asiatico
Data di avvio: 15/03/2016
Vasca: Juwel Rio 180 litri Illuminazione: Dennerle TROCAL Amazon Day UV Stop T5 45W e Jbl Solar Ultra Tropic T5 45W 4000k. Fondo: Active Substrate Tetra Flora: Rotala Rotundifolia, Pogostemon Helferi, Limnophila sp "vietnam" mini, hygrophila polysperma "tiger", cryptocoryne crispatula var. 'balansae'. Fauna: nr 6 Trigonostigma Heteromorpha, nr 6 Puntius Titteya, nr 2 Trichogaster Leeri. Valori: PH 7,6 - KH 8°d - GH 10°d - NO2 0 - NO3 10 - T 26° Gestione: Ho cercato di creare una vasca con biotopo asiatico. Effettuo un cambio d acqua del 10% ogni 15/20 giorni. Al momento non ho impianto CO2. Filtro interno originale Juwel con aggiunta di citrax juwel e sera super carbon (per cercare di eliminare il "giallino" dell acqua provocato dalle radici). http://s32.postimg.cc/v2hwrpt0x/20160515_181221.jpg |
Poche piante, evidentemente crescono male... Hai pochi nascondigli, aggiungi qualche legno che faccia zone d'ombra.
Per la popolazione, porta almeno a 10 i due branchi Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
Grazie per i consigli. In realtà è la mia prima esperienza con le piante, sono molto basse perché le ho potate e ri piantate. Ne ho prese di diverse specie perché non le conoscevo. Per quanto riguarda i nascondigli sto aspettando di capire come crescono e SE crescono le piante e poi valutare l inserimento di una nuova radice. In merito alla popolazione contavo di aggiungere altre 6 rasbore e di lasciare a 6 i barbus, cosa ne pensi? In più vorrei aggiungere 6/8 pangio..ciao grazie
|
Hai come fondo un ghiaino anche abbastanza grossolano, i pangio vogliono sabbia fine, quindi non li metterei come pesci. Inoltre ci sono per loro davvero troppi pochi nascondigli...
Potresti provare, ma anche qua dovresti aumentare le zone di verde, ad aumentare i Trichogaster Leeri (più femmine che maschi comunque) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |