AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Alimentazione valencienna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50893)

claudio_reef84 30-07-2006 11:19

Alimentazione valencienna

Ragazzi.. le ho provate tutte!!

Mi spiego. Da quando ho allestito il mio nuovo 400 litri, ho avuto sempre una sabbia un pò saul marroncino. Sulle rocce niente.

La mia decisione fu allora di acquistare dei "mangiasabbia", ma ho sempre avuto delusioni. Si, la sabbia è poca (circa 1 cm), ma possibile che su sei esemplari acquistati, sono solo sopravvisuti due (una coppia di cinctus), che tra l'altro mangiano tutto, fuorchè la sabbia?!...sono contentissimo di averli, ma il mio obiettivo era quello della sabbia!
Speravo mangiassero almeno qualcosa che cadeva sul fondo, visto che, inutilmente, cercavo di alimentarli con un tubicino trasparente, giorno per giorno, con polpe di granchio, cozze, vongole, gamberetti, e per sino il secco. Fuggivano sempre impaurite, e deperivano dopo un mese, massimo due!

Sono pesci che fanno comodo in un barriera, lo rendono vario come specie presenti, e sono anche simpatici!

Vorrei sapere tanto su di loro...ho fatto ricerche, anche sul forum, ma non ho trovato più di tanto!

Sono fortemente intenzionato ad introdurne altri, ma di farli morire in continuazione non mi va proprio!...chi può aiutarmi lo faccia...grazie! -98

Pfft 31-07-2006 08:42

Sono pesci che praticamente mai mangiano cibi artificiali, per un corretto mantenimento devono avere un fondo di sabbia finissima alto almeno 10-15 cm... altrimenti non trovano cibo a sufficienza...
Non vanno messi in vasche con 1 cm o niente di fondo....
Lascia stare...

claudio_reef84 01-08-2006 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Sono pesci che praticamente mai mangiano cibi artificiali, per un corretto mantenimento devono avere un fondo di sabbia finissima alto almeno 10-15 cm... altrimenti non trovano cibo a sufficienza...
Non vanno messi in vasche con 1 cm o niente di fondo....
Lascia stare...

Ma nemmeno con un fondo sui 3 -4 cm pfft? che potrei metterne assicurandomi un loro incessante lavoro.

Abra 01-08-2006 18:07

metti quelli che ho io sono instancabili e bruttini ma non sò il nome :-D :-D ,io le dò tutti i giorni un mangime granulato piccolo che và a fondo e se lo pappano.

claudio_reef84 02-08-2006 12:23

Ho provato anche quello abracadabra, ma non è servito...morte tutte.

Mi fa piacere che allevi con successo proprio la coppia che avevo pensato di acquistare e che poi ho fatto, ma con delusioni soltanto!!

Metto una foto dei mie ex pesci "scopa".. -20 http://www.acquariofilia.biz/allegat...cienna_421.jpg

Abra 02-08-2006 17:13

forse dirò una ******* ma che non sia il tipo di sabbia la mia è mooolto + fine.

Abra 02-08-2006 17:15

#23 lo aveva già dettoPfft scusate #12 allora cambia la sabbia :-))

claudio_reef84 02-08-2006 19:31

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
#23 lo aveva già dettoPfft scusate #12 allora cambia la sabbia :-))

E' vero, ma pfft dice di 10-15 cm però! -28d#

Abra 02-08-2006 19:37

Pfft, avrà ragione sicuramente io ho 2cm di fondo e il pesce da circa tre mesi è stato il primo che ho inserito.

claudio_reef84 02-08-2006 21:36

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
Pfft, avrà ragione sicuramente io ho 2cm di fondo e il pesce da circa tre mesi è stato il primo che ho inserito.

#24 ...màh, pfft sicuramente dice giusto. Io però ho chiesto, perchè sentivo più volte di gente che riusciva a dare il secco,..tra l'altro è quello che hai detto tu, no?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.