![]() |
Test quali compare?
Ciao la maturazione della mia vasca procede ma e' ancora presto.. :(
Nei giorni scorsi ho comprato alcuni test Salifert in attesa di poterli utilizzare. Ho preso un bundle che conteneva: Po4 calcium magnesium Kh no3 Ph Da quello che ho visto mi servira' anche No2 e Nh4 La domanda e' se necessari anche: ferro, Silicati, Iodio e Stronzio? Cioe' per un controllo dei principali valori del mio nanoreef questi ultimi sono fondamentali? Grazie! |
Sinceramente io farei a meno anche di Nh4 e no2
Il test dei silicati é veramente impreciso è inaffidabile ( di tutte le marche) il ferro non l'ho mai comprato, lo iodio è instabile in vasca e il test salifert è incasinato , lo stronzio c'è lo ( non ricordo rido la marca) ma non lo uso mai Insomma io non ne prenderei altri.... Anzi a dire la verità prenderei un fotometro per i fosfati |
Grazie Gerry...
Addirittura neanche il test del no2? Tu hai il fotometro? Quale? |
Quote:
Una volta partita è fatta la maturazione gli no2 non li hai ( devi fare le cose bene) ; i vari test per i fosfati li trovo veramente approssimativi e quindi uso un fotometro |
Certo sto seguendo tutte le tempistiche corrette...e non affretto i tempi.
Quale fotometro usi o mi consiglieresti? Grazie ancora! |
Io uso un Martini ( ma ora costa un botto) parlano bene del fotometro per il fosforo della hanna
|
Si in effetti ho letto che quello per il fosforo ha più senso rispetto a quello del fosfato... E mi sembra quello della Hanna il 736 più abbordabile..
|
Io uso questo
http://www.acquariumisland.com/misur...i-fosfati.html |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |