AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   GUPPO GAY ?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50853)

egle 29-07-2006 16:24

GUPPO GAY ?!

Lunedì 24/07/06 ho comprato 1 guppy m e 2 f e dopo vari problemini ke ora sembrano risolti grazie ai vostri consigli, mi sono accorta ke il guppo snobba le femmine, nel senso che prova a rincorerle per un secondo ma loro si rigirano scocciate e tentano di allontanarlo (sopratutto una mi sembra un po' aggressiva anche con l'altra f) il guppo allora si fa i cavoli suoi e non le guarda più! Un'altra cosa strana che fa è quella di nuotare su e giù velocissimamente in un angolo dell'acquario, ma xchè?
E' malato? O la malata sono io che passo tutto il gg a controllare che stiano bene? #17

lele40 29-07-2006 19:03

nn mi sembra di noatre alcun sintomo di malattia.lele

newgollum 29-07-2006 19:53

nuotare su e giù ogni tanto anche i miei ci fanno: sembra impazziscano per un attimo ma dopo un po' tornano a nuotare tranquilli: non so da che dipenda ma non è niente, credo "giochino" con la corrente che dalla direzione della pompa sbatte sul vetro e va giù...
anche che le femmine si lascino desiderare è normale: pensa che il mio primo guppy maschio che è rimasto il solo per un po' sembrava star fermo in mezzo alla vasca, ma intanto tutte e tre le mie femmine hanno partorito ;-) non è detto che si veda ma lo fanno, lo fanno. :-)) aspetta un po' di vedere se restano incinte e solo in base a quello vedrai se davvero si snobbano...

Tropius 29-07-2006 23:18

A volte capita che si corteggino fra maschi... io ne ho uno dichiaratamente omosessuale :-)) che non si fila la femmina ma va dietro al blue japan, che a sua volta lo scaccia, ma lui guizza via e poi ci riprova -28d#
Ho notato successibamente che maschi tenuti in isolamento, non appena vedono un loro simile lo corteggiano; capitato proprio oggi, appena inserito un altro maschio in un contenitore dove avevo isolato un maschietto troppo aggressivo, e si è fiondato senza complimenti come fosse stata una femmina, e poi ha continuato #36# #13

in genere però se tengo una grande "famiglia" i maschi vanno dietro alle femmine, come ho già detto solo uno è amante di guppy :-))
capita ;-)

egle 31-07-2006 15:49

Grazie, proverò ad aspettare x vedere se "ci è o ci fa", e mi sa proprio che la malata sono io! #19

Paolone 02-08-2006 09:27

ah sti tempi moderni.......

egle mi sa che sei un po' assillata.....
ricorda che devono anche ambientarsi.....

newgollum 02-08-2006 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Paolone
ah sti tempi moderni.......

egle mi sa che sei un po' assillata.....

:-D :-D

egle 03-08-2006 18:43

...tutti dicono ke x sapere se un guppy è sano oltre a guardare se ha le pinne ben aperte, se non dondola mentre nuota, se..., se... deve anke corteggiare costantemente le femmine; e porca vacca il mio nn lo fa! E comunque ho avuto una brutta esperienza x nn aver capito in tempo che c'era un problema (nn era con i pesci) e adesso sono un po apprensiva... ...x fortuna ci siete voi ad aiutarmi e tranquillizzarmi! :-)

Paolone 03-08-2006 19:12

ossia....eri gay e non te ne sei accorta? #19

egle 03-08-2006 19:27

:-D :-D :-D ...se ti sente mio marito...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.