AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Come scelgo la plafoniera a led??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=508522)

Alberto1982 28-04-2016 14:02

Come scelgo la plafoniera a led???

Ho un cubo da 60cm e sto ri-iniziando a farlo girare a modo per introdurre sps e lps con pochi pesci, vorrei cambiare la plafo visto che ora uso una 8x24w di t5 e vorrei passare ai led, sono giorni che leggo ma non ho capito come scegliere la giusta plafo in base alla vasca.

Quale sono i principali criteri da seguire??? Per i t5 era 1w litro per i led???

Trudi 28-04-2016 18:46

Ciao guarda se proprio primo vuoi fare questo cambiamento secondo me devi puntare su delle plafoniere che montino dei led a basso voltaggio è bene distribuiti sulla superficie, stile gnc. Secondo me sono gli unici led ve funzionano decentemente sopratutto per Sps!!!!
Io ti consiglio di valutare le barre easy led, quanto è profonda la tua vasca?
Rispetto ai prezzi di lestino molti negozi riesco a fare un ottimo sconto ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rufy 28-04-2016 21:01

Ciao,perché vorresti cambiare la tua attuale plafo?

Alberto1982 29-04-2016 08:58

la vasca è profonda 60.
vorrei cambiarla perché spero di abbassare i watt di consumo e di smettere di comprare i neon ogni 6 mesi!

Tommy_RSM 29-04-2016 18:08

Ciao, anch'io mi sono documentato molto prima dell'acquisto: da quello che sono riuscito ad estrapolare se vuoi a a cosa buona senza svenarti del tutto devi andare su radion o hydra che comunque costano abbastanza. Si parla molto bene delle nuove illumagic che costano un po' meno (www.ledmarino.it) mentre se vuoi svenarti GNC!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alberto1982 29-04-2016 18:14

io pensavo a questa AquaIllumination Hydra Twentysix HD può andar bene???

Tommy_RSM 29-04-2016 18:19

Da quello che mi dicono ottima scelta (io ho preso le radion x che le ho trovate usate altrimenti avrei preso queste). Documentati bene però x le HD, che sono le nuove, che qualcuno si lamentava di non riuscire a programmarle bene!!!
Occhio alla potenza quando fai la sostituzione altrimenti bruci tutto, e tieni i bianchi bassi.

Alberto1982 29-04-2016 18:28

per vedere altre marche e fare confronti rimango sui 90-100w o devo guardare altri parametri oltre ai watt???

Tommy_RSM 29-04-2016 18:44

Scusa, non avevo guardato bene, mi sa che con quelle misure e gli sps devi andare sulla 52!!!!! Equivalen5e dovrebbe essere la radion G3

Trudi 29-04-2016 20:32

Io invece monterei 4 o 5 barre easy led 2 bianche e due blue deep e sicuramente non sbagli!!!
Io non sono per le plafoniere con la luce a splot come le radion o le Hydra ... Le barre si avvicinano moltissimo ai t5 !!!

------------------------------------------------------------------------
Ci sono negozi che fanno anche molto sconto sulle queste barre rispetto ai prezzi che trovi in internet

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.