![]() |
Problema tridacne
Ciao ragazzi stamattina mi sono svegliato e ho trovato la mia tridacna così, stava mene e ce l'ho da due mesi, nessun pesce la infastidiva ed aveva sempre il manto bello aperta...
Il problema è che non è la prima volta che mi succede, ma è la terza tridacna che fa questa fine!!!! Possono essere dei parassiti? Mi sapete aiutare? Grazie http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ba3ca20d0a.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Potrebbero essere nudibranchi o oenone ma di questa dovresti vedere le tracce (muco) ,l'hai trovata perfettamente ripulita al mattino senza alcun segnale precedente?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Si era completamente pulita, la sera prima era perfettamente il salute e completamente aperta...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quasi sicuramente predatori,prova a mettere per un po di sere della cozze e fai appostamenti un amico è riuscito ad eliminare così un gruppo di nudibranchi mentre pasteggiavano
Va bene ci proverò ... Ma pesci che se ne cibano esistono?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E piramidellae?
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Pesci che se ne cibano non me ne risultano ne per i vermi ne per i nudibranchi,piramelidae che sappia io non la svuotano in una notte la fanno deperire lentamente
Si vero ma se erano tante magari sono riuscite
Loro comunque le svuotano la tridacna Per i pesci potrebbero mangiare i nudi o pseudocheillinus hexatenia o in banana wrassle: occhi che saltano e poi lo pseudo é molto rompipalle Ciao Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Troppo grossi secondo me questi nudi per aexatenia
Quote:
Li ho entrambi questi pesci, anche se solo da qualche mese... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma dite che non me ne libererò mai??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |