![]() |
Resine antifosfati
Ciao a tutti, volevo capire bene come usare le famose resine antifosfati.
So a cosa servono e come agiscono. Semplice domanda: Le posso mettere semplicemente in vasca dentro un sacchetto o devo necessariamente inserirle dentro un filtro per farle funzionare ? |
io le uso in un filtro in sump
|
Ovviamente l'ideale sarebbe metterle dentro un filtro, ma se le mettessi in un angolo dove c'è corrente forte ?
|
Quote:
Funzionerebbero male lo steso.... Se non hai il filtro muovile spesso |
Ok grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nel filtro quanto tempo devono stare ? Dopo quanto le tolgo, e devo usare carbone attivo per eliminare l'ingiallimento ?
Grazie sempre :) |
Quote:
Nel filtro possono stare fino a che non si esauriscono ( misura i fosfati all'uscita) Per eliminare l'ingiallimento lava ( con osmosi ) le resine prima di utilizzarle |
Faccio una domanda provocatoria.
Se le resine eliminano a monte i fosfati (prodotti dai pesci) in linea di principio potrei aggiungere un numero maggiore di pesci ? Tanto gli inquinanti vengono catturati tutti dalle resine... |
Quote:
Così i pesci si stressano, si ammalano e dopo un po si autoregolano di numero..... In più avrai più inquinanti ( nitrati) che non riuscirai ad eliminare, il rapporto redfield si sballera e avrai ciano , il portafoglio si svuota per le resine e il numero enorme di cambi che farai, la schiena ti farà male per i bidoni che sposterai, la moglie si incazzera per l'acqua che inevitabilmente butterai per terra , il mercatino avrà una vasca in più in vendita Si, a parte questo nessun problema ...... |
Eheheh bella spiegazione, mi è piaciuta :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |