![]() |
Dopo aver stabilizzato il KH...
Ho misurato il valore del KH e dato il valore molto basso (4) stò procedendo ad alzarlo gradualmente,di circa un grado al giorno,usando Kent Pro-buffer dKH.
Quando avrò raggiunto il giusto valore,come mi devo comportare? Devo controllare ogni giorno? |
Mark®, mantenerlo con Kent A + B ;-)
|
oppure un buon reattore di calcio ;-)
|
supergippo, è 1 vasca x soli molli ;-)
|
algranati: Aspetta,che faccio confusione :-) In vasca al momento non ci sono coralli e il calcio stà a 435 mg/l (Sempre se ho interpretato bene il viraggio del test Salifert),ora,se integro con A+B si alza il KH,ma anche il calcio... o sbaglio? Perchè al momento cè un consumo irrisorio.
supergippo: nn usero il reattore perchè non avendo al sump sarebbe complicato da inserire e la vasca ospiterà solo molli,il consumo sdi calcio nn dovrebbe essere elevato. Pensavo di integrare con A+B. |
Occhio anche al calcio mentre alzi il KH, io mi sono trovato un calo di calcio improvviso dopo aver alzato il KH
|
Mark®, intanto controlla anche il Mg.
il Kent A+B è 1 sistema bilanciato tanta A quanto B |
non serve x alzare i valori ma x mantenerli. arriva a valori giusti con buffer Kh e poi mantieni ;-)
|
Lo terrò monitorato #36#
|
Mi era sfuggita la tua risposta algranati,al momento sono sprovvisto del test Mg -28d# faccio un pò di compere e poi verifico tutto per benino.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |