![]() |
Ripartire da zero
Ciao
Attualmente ho una vasca da 125 LT dubai 80 (80x36x50) con tre rossi fantail, faccio fatica peró a tener vive le piante perchè son sempre a girarci attorno, vorrei cambiare tipo di pesci ma vorrei prima capire se fattibile e cosa potrei inserire elenco la strumentazione a mio disposizione che vorrei riutilizzare: 15 kg ghiaia policromo fiume (magari infilandoci sotto un fondo fertile) Impianto osmosi Luci 6500k + 5000K Filtro esterno 600plus Tetra Tronco lungo circa 40 cm Piante:varie anubias nane e petite Vallisneria ed Egeria densa Come pesci mi piacerebbe inserire: neon/cardinali (non ho mica capito la differenza) Ancistrus?? Altri pesciolini colorati (endler?) Valori attuali acqua: GH 10 Kh 6 PH 7,8 No3 5 No2 0 http://s5.postimg.cc/v12gt91z7/IMG_20160426_215159.jpg |
la vasca è abbastanza piccola direi, quindi ci puoi mettere solo una specie di pesci che restano piccoli e non crescono molto, come gli endler per esempio, solo quelli e basta.
|
Quote:
cmq ora ci penso bene perchè mi dispiace anche dar via i pesci rossi. |
Quote:
|
Quote:
non ti deve interessare quello che fanno gli altri, se altre persone fanno il fritto misto in 80 litri, è un problema loro, anzi un errore loro. tu devi cercare di fare un acquario ben fatto, sostenibile sul lungo periodo dal punto di vista della gestione, e con pochi pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |