![]() |
platy rossi muoiono
ciao
purtroppo nel mio acquario stanno morendo i platy ne avevo sei ne sono rimasti tre sono morti nel giro di un mese e tutti e tre allo stesso modo.... pancia gonfia e nessun altro segno di malattie o ferite di altri pesci che può essere.... ho un acquario da diversi anni acquario di 100 litri circa temperatura 23 gradi ph 7 kh 6 - 8 no2 zero no3 tra zero e 25 faccio cambi regolari di acqua con acqua osmosi o di rubinetto lasciata a decantare uso rintegrare l'acqua a temperature più simili possibili nell'acquario c'è un filtro biologico che controllo regolarmente non c'è l'areatore gli altri pesci sono guppy che si riproducono regolarmente, pangio, neocardina palmata e ANCISTRUS nell'acquario ci sono piante vere sia da fondale che galleggianti apparentemente sembra soffrire solo i platy..... che può essere? |
Ora sono rimasti tre....
Può essere che erano due maschi e due femmine ? Ora invece un maschio e una femmina.... Ho letto che il rapporto dovrebbe essere tre femmine per un maschio..... |
Quote:
Idropisia ? : http://www.acquaportal.it/articoli/d...ie/BATTERI.asp |
Non credo. Perché solo i platy mentre gli altri stanno bene?
Vorrei provare a inserire altri platy femmina.... |
Può capitare. Forse i platy risultano essere più vulnerabili perchè risentono della competizione coi guppy.
Da quanto tempo hai i platy ? |
Almeno da due anni da subito insieme ai guppy
I guppy saranno almeno 50 pesci. In che senso competizione ? |
Competizione per le risorse (spazio vitale, cibo).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |