![]() |
Regressione rasta
Salve, circa un mese e mezzo fà ho inserito in vasca 4 polipi di zoa rasta, dopo poco sono nati altri 2 polipi poi ne stava per gemmare un altro ma circa una settimana fà è iniziata la regressione che ora stà interessando anche uno dei 4 polipi iniziali....ho provato a fare il bagno in betatine diluito in acqua dell'acquario ma niente...cosa può essere??pochi nutrienti?
Ho anche altre 2 colonie grandi di zoa comuni che piano piano si stanno rimpicciolendo...mentre un' altra sembra godere di ottima salute... Grazie in anticipo delle risposte e buon 25 aprile a tutti ;) Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ciao riesci a postare qualche foto? Hai notato qualcosa sugli Zoanthus?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ecco la fotohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bac0e4a713.jpg
Dietro al polipo aperto ce ne è un altro aperto, quello sulla sinistra si apre pochissimo e quello più davanti non si apre da qualche giorno...alla base di questi 2 si notano le gemme in regressione....sugli zoa non ho notato nulla.... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Prova a cambiargli posto...se non noti parassiti sopra non c'è molto purtroppo che si possa fare [emoji29]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si già l'ho spostato, ieri sera, l'ho messo un pò in ombra...vediamo come và [emoji20]
In caso il trattamento con il betatine può servire ripeterlo? Ogni quanto si può fare? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Hai provato a vedere a luci spente se qualcosa c'è sopra, tipo nudibranchi o altro?
Io ho sempre usato il revive, e lo ripeto spesso in caso di problemi, per betadine non so, mai usato, ma se l'hai appena fatto, aspetterei di vedere come reagiscono Sent from my iPad using Tapatalk |
Stanotte controllo bene, in caso di parassiti che faccio?? Bagno in osmosi? Cos'è il revive? Dove lo posso trovare?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Niente parassiti...il revive ho vistó cos'è...vediamo come và dopo averli spostati....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Oggi ho rifatto un bagnetto in betatine e agitando il bicchiere con la basetta dentro si sono staccati questi puntini...http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ed6e31f1a3.jpg
L'immagine è fatta con la lente di ingrandimento del cel, secondo voi possono essere parassiti?a grandezza naturale sono circa la metà rispetto alla foto Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
mah così è difficile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |