![]() |
Tenerif67 da allestire
Ho un vecchio acquario Askoll Tenerif67 misure 67.5x32x47 (80 litri lordi), un filtro Eden 511 e un riscaldatore Newatt 150W
Vorrei allestirlo come prova generale per un futuro 250lt da mettere in salotto (se la prova avrà successo ho già il permesso della signora :-))). Mi piacerebbe realizzare qualcosa di particolare ma semplice di elementi: fauna di piccole dimensioni come cardinali o altro, e vegetazione poco assortita comprensiva di prati estesi con rocce o tronchi e tanto spazio al nuoto. Qualcosa di semplice ma che assomigli a questo genere: http://1.bp.blogspot.com/-2N0rcEEFP_.../s1600/no2.jpg https://fpsbutest.files.wordpress.co.../untitled4.png Mi aiutereste con i vostri consigli ad allestirlo? Grazie!#70 |
sembra una cosa semplice, ma di fatto non lo è.:-))...soprattutto sono molto costosi.
Sul tubo ci sono un sacco di video, guardati quelli dove allestiscono le vasche, così ti scappa la voglia...:-D |
Ho guardato e devo dire che mi è venuta ancira più la voglia... Ma l'idea iniziale è in po' mutata, vorrei allestirlo un po' più simile al tuo "Amazzonia"!
|
Diciamo che ora ho le idee più chiare, piedi per terra e cerchiamo di fare un buon lavoro...
Ditemi voi se le mie idee sono corrette: fondo Manado e Jbl Aquabasis Plus come Substrato fertile. Le lampade sto pensando ad un upgrade, magari a led. Pesci: 8 Rasbora 3 Otocinclus o corydoras e, se possibile una coppia di primo piano come i Colisa lalia. Piante, a partire dallo sfondo:Microsorum pteropus, Vallisneria Gigantea, Ceratophyllum Demersum, Anubias nana e Echinodorus Tenellus. Senza co2 (che riserverò probabilmente alla vasca grande)può andare? |
Quote:
Poi anche se a qualcuno potrebbe non fregarne..perché non metti pesci almeno dello stesso continente? ad esempio insieme a colisa e rasbore metterci dei pangio? sempre che poi tu NON voglia mettere lumache o gamberetti a cui i pangio farebbero la festa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |