![]() |
Consiglio tubi acquario
Buonasera a tutti...partendo con il presupposto che anche se sono diversi anni che ho a che fare con un acquario anche se con alcune interruzioni mi considero ancora un neofita,ho sempre avuto acquari d'acqua dolce anche ben accessoriati e con i quali ho avuto grandi soddisfazioni ma purtroppo mi è impossibile negare che quando vado in un negozio e vedo acquari marini mi fermo sbalordito davanti alla bellezza del marino...Ora visto che devo rifare casa vorrei finalmente realizzare il mio sogno e farmi costruire un acquario su misura...e come possibilità sarei orientato su un 250/300 litri...ora non voglio smaronare nessuno su che skimmer prendere o plafoniera che sia tanto ci sarebbero tantissimi pareri diversi sempre se qualcuno mi considera #rotfl##rotfl##rotfl# premetto che se qualcuno è al corrente di qualcosa di innovativo che porta risparmio sono tutto orecchie e se vuole mandarmi un mp non lo butto nel cestino! Ma la mia domanda è visto che devo spaccare i muri e non ho trovato molte informazioni a riguardo! E un acquario in casa mia ci sarà per sempre! Mi consigliate di arrivare con qualche tubo /scarico/ rubinetto per collegare impianto ad osmosi o rubinettto da collegare alla vasca di rabbocco..diciamo per fare in modo di fare cambi o cose simili senza allagare ogni volta casa..visto che ne ho la possibilità è lo spazio dedicato mi piacerebbe essere funzionale al massimo! Si accettano ben volentieri consigli sulla parte elettrica! Grazie a tutti per l'attenzione!
|
Beh, aldilà delle finezze che non mi convincono troppo in termini di sicurezza, io prevederei sicuramente la coppia di tubi coibentati per il refrigeratore. Anche uno scarico vicino alla vasca può venire comodo, ma bisogna poi prevedere anche un sifone per evitare che ti trovi parfum de fognatur :-)) per tutta la casa.
|
Si sicuramente devi fare arrivare in prossimità della vasca un rubinetto e uno scarico :)
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |