![]() |
Popolazione 180 litri
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto ed è il primo intervebto che faccio nel forum.
Ho avviato da 45 giorni circa un 180 litri biotopo asiatico. L acquario è ben piantumato anche se le piante sono ancora piccole. Da qualche giorno ho inserito i primi 6 "abitanti", barbus titteya. L idea iniziale era di inserire 6o 7 pangio 12 barbus e 3 tricho leeri. È un numero di pesci accettabile per il litraggio? Eventualmente potrei optare per 8 barbus anziché 12 e magari 8 rasbore? Se al posto dei pangio inserissi 6 o 7 botia sidthimunki? Grazie mille per l attenzione, Buona giornata! |
Ciao io non metterei i botia e magari aumenterei il numero dei pangio, per il resto direi che é un numero di pesci adatto, prediligi un gruppo numeroso di una singola specie a due gruppi più poveri di due specie...
|
Ciao puntina, grazie per la risposta.
In realtà è già passata qualche settimana dal mio post precedente e ho già integrato la popolazione con 6 rasbore..l idea è di lasciare i barbi a 6 e al max un domani aggiungere 3 o 4 rasbore. Alla fine ho pensato anch io di escludere i botia anche perché mi sono perdutamente innamorato dei pangio, che saranno i prossimi ad essere inseriti in vasca. Aspetterò ancora un po' però perché sono alle prese con le alghe..l acquario ormai ha quasi 60 giorni e ho letto che è un problema abbastanza comune nei primi tempi. Spero di venirne a capo con regolari cambi d acqua :-)) |
Le alghe sono un problema di illuminazione ed inquinanti...hai testato il livello di nitrati? quante ore resta accesa la luce?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |