![]() |
Ciao a Tutti cerco consigli...
per il mio acquarietto di 18litri che vorrei allestire per allevare Guppy e ampullarie... e produrre così cibo fresco per la mia trachemys troosti! basta che poi non mi affezionui troppo a questi pesci!
Allora, sono 11giorni giorni che sto facendo maturare il filtro interno (composto 1/3 cannolicchi, 1/3 carbone attivo/ 1/3 lana) in più ho anche utilizzato un attivatore biologico. Ancora non ho fatto i test dell'acqua. volevo sapere come comportarmi adesso... l'acquario ha solamente il fondo fatto da concime in sassetti e ghiaia di quarzo. le domande che vorrei fare sono queste: 1)quali sono i valori migliori per far vivere i guppy? ph, gh, kh, altro... 2) se i valori dell'acqua sono ok cosa devo fare? prima inserisco le piante e continua a far girare il filtro per altre 10-15giorni e poi metto i pesci, oppure devo fare altro? 3) oppure posso mettere piante e pesci insieme? 4) Per il filtro devo sostituire il carbone attivo? mi avevano detto di sostituirlo ogni mese e mezzo, ma se il ph era troppo alto di sostituirlo con la torba per far abbassare il ph. Ma nel caso in cui il ph va bene? scusate se ho fatto troppe domande, ma essendo all''inizio d quest'avventura... ne so veramente poco! ciao e grazie a tutti! |
balarama, prima di tutto benvenuto/a nel forum,ti consiglio di chiedere ad un mod di sportati il topic in una sezione apposita in modo che tua "interrogazione parlamentare" avrà sicurmente delle risposte.
|
vuoi iniziare con l'acquariofilia per fare cibo vivo per la tua tartaruga? -05 #06
|
scusate (sono un lui :) ) se ho sbagliato post...
sono sincero l'acquarietto l'hio allestito perchè un mese fa ho trovato una trachemys gettata vicino i cassonetti e per poterla meglio alimentare con cibo fresco... ehm... comunque più in la ho anche intenzione d fare acquario non per allevare "cibo"! comunque anche se destinati alla tartaruga vorrei fargli avere una degna esistenza... |
ops... a chi mi devo rivolgere x far sopstare il post???
|
Guarda che la tarta vive bene anche se le dai cibo morto: se proprio la vuoi trattare bene dalle qualche pezzettino di carne magra e qualche pezzetto di pesce/molluschi. Senza ovviamente dimenticare insalata e frutta. Crescera in men che non si dica e non sacrifichi dei pesci che allevi tu....
|
guarda per la frutta ti contraddico... assolutamente non si può dare... c è il rischi che le fermenti dentro
la carne la mangia ma pè un alimento che in natura non troverebbero mai! per il pesce è vero... difatti le ho preso i latterini e altre cose.... il discorso è che mentre sono freschi mangiando le interiora assimila vitamina D3 e B1... ma dopo quando li surgeli... altrimenti vanno a male! la vitamina B1 si perde e si perdono parecchie proprietà nutritive. per la verdura la mia mangia solo piante acquatiche e per quanto al 90% siano carnivore ha bisogno comunque delle fibre... quindi il poter allevare pesci e molluschi in casa ci permette di sapere cosa mangia la tarta... so che può sembrare crudele ma secondo me non c'è nulla di sbagliato... e comunque l'acquario sarebbe sembre abitato... quando c è sovrannumero... e poi le ampullarie... se voglio dare molluschi l'unica è comprare le lumache d'acqua in negozio di pesci... una spesa un po' eccessiva! tutto qua! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |