![]() |
Flessione lastra frontale
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un'nformazione: ho riempito una nuova vasca con dimensioni 90x50x50h, con spessore dei vetri di 8mm e un litraggio di circa 180l netti. Ho notato pero che i vetri lunghi hanno un po spanciato di circa 3-4 mm a vasca piena. Mi chiedevo se era opportuno aggiungere un tirante oppure se tutto questo rientra nella norma e posso stare tranquillo. Grazie mille per la disponibilità. |
Occhio e croce mi sembrano tantini..
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Ciao, acquario scoperto o coperto?
Considera che 3/4 mm di spanciamento è tanto, io metterei i tiranti, credo ne sia sufficiente uno al centro. Considera che per un acquario delle tue dimensioni vanno usate lastre da 10mm. |
Effettivamente 4mm sono tanti! basta un tirante centrale per 90cm,ma inizierei subito ad abbassare il livello dell'acqua...
|
Potete darmi un consiglio sul calcolo dei millimetri del vetro per un acquario da fare da capo?
|
|
Sinbad 10mm per un 180 netti? O.o... gia i suoi 0.8 sono abbondanti...
Io ho un 400 netti da 10mm ed è avviato dal 2009 <.< secondo la tua proporzione io dovrei avere uno spessore di poco piu di 2cm xD... Comunque concordo con aulo, abbassa il livello dell'acqua :) e metti un tirante:) vabbe inutile che ripeto xD Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |