![]() |
Aiuto allestimento reattore
Ciao a tutti, ho acquistato un reattore lgr701 con elettrovalvola e sonda ph!
L' idea era di collegarla alla pompa di risalita (jebao dc 4000) tramire raccordo a T. Su un acquario di 200l che portata dovrei avere?? Cm faccio a capire a quanti l/h è impostata?? Una volta collegato il tutto se ho i valori ottimali cm lo imposto??? Nn vorrei avere tr confusione se qualcuno mi puó spiegare il tutto......... Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non sono tanti i litri della vasca ma è il consumo che detta la taratura di un reattore. Io partirei con 1,5 lt in uscita e 20 bolle di Co2 e poi andiamo a misurare. Valori della triade in vasca??
|
Se hai l'EV settala a 6.7
|
Ciao ivano con test salifert ho notato che mi consuma un 5/10 al gg di calcio, 1 di kh ogni 2gg e il magnesio molto meno velocemente
Ora in vasca ho 420ca 8kh e 1240 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ In che senso 1,5l in uscita?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ogni reattore ha un'uscita d'acqua, bene , misurala e portala a 1,5 lt più o meno.
|
Ah ok si capito!!! Unica cosa come faccio a capire a quanto esce?? Scusate saranno domande stupide ma nn voglio sbagliare nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Prendi una provetta graduata (quella dei test ad esempio) , calcoli il tempo che impiega a riempirsi e fai il calcolo oppure posta qui e lo facciamo noi:-))
|
Ok ok capito, in base a quello apro o chiudo il rubinetto! Invece, per la quantità di co2 dato che nn ho il contabolle(quello che me l ha vendutonon lo trova xke nn lo usava) avendo sonda del ph con elettrovalvola posso farne a meno??
Quote:
Questo per evitare 1) eccessi di CO2 causa di precipitazioni spesso molto dannose 2) di rovinare il reattore per eccesso di pressione interna 3) la possibilità di CO2 di ritorno nel tubo di alimentazione e quindi acidificazione dell'acqua della vasca. Un qualsiasi contabolle va bene, purchè ci sia. |
Grazie mille l ho comprato e sabato proveró a metterlo in funzione....20bolle al minuto e 1,5l setto l elettrovalvola a 6,7 e dopo 24h rifaccio i test giusto??in uscita giusto??
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |