![]() |
un consiglio x le piante.......
salve gente!!
ho da poco 1 acquario e vorei aggiungerci delle piante....ho letto da quache parte che bisoga farle bollire.... #13 -:33 mi date delle buone dritte?!?! sono un neofita........HELP! -20 ditemi che debbo fare!! |
Quote:
Ti faresti una bella insalata...... :-)) :-)) :-)) Prima di inserirle devi solo liberare le radici dalla "lana" ed eliminare le foglie rovinate, eventualmente puoi sciacquarle prima di trapiantarle.... :-)) questo in linea generale, poi dipende dal tipo di pianta...... :-)) |
:-D :-D :-D :-D no ozelot.. l'insalata è cruda :-D :-D :-D
Spero che tu abbia frainteso cmq Klesh.. probabilmente si parlava di far bollire un eventuale tronco di legno (per toglier colore e sterilizzarlo) nn le piante ;-) Il resto come dice ozelot... prima di acquistarle però assicurati di aver tutto quel che necessita loro (quantità di luce, ferilizzazione..) e di nn aver pesci che se ne cibano |
Quote:
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- |
verdure bollite :-)) :-D o al vapore se nn le metti dentro l'acqua ma le cucini appunto col vapore..
Al vapore sarebbero sicuramente meglio #24 restano più proprietà.... #24 #13 :-D :-D :-D :-D |
Quote:
;-) |
ok ok.......sicuramnete avrò sbagliato a leggere.......
cmq le piantine che ho messo nel mio acuario sono: micanthemum umbrosum hygrophila polisperma bacopa caroliniana che ne dite? le sto illuminando 8 ore al giorno come mi hanno già consigliato.....secondo voi devo aggiungere dei fertilizzani? se si quando come e quali? |
di quanti litri è la tua vasca e quanti watt hai?
|
scherzavamo tra noi.. nn prendavamo in giro te ;-) in questo periodo siamo pochi e un pò casinisti per tirarci su :-D ;-) ma i consigli che diamo sono seri :-)
Uhm... quindi alla fine hai messo quelle piante (non bollite presumo) alcune sono impegnative... direi che come dice Peter è importante sapere quanti watt hai di neon per sapere se potranno vivere o meno (se la luce x loro è scarsa le ore di luce e il fertilizzante fanno ben poco) Poi si tutte e 3 le piante hanno bisogno di fertilizzante per le radici e fogliare.. ma puoi anche aspettare 1-2 settimane a metterlo, prima i watt :-) ? |
scusate se nn mi sono fatto sentire prima ma stavo fuori.......
allora la lampada è un 14 watt........quindi ora come faccio???????? HELP!! :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |