![]() |
Cryptocoryne Morta?
Salve, ho una vasca 100 lt netti in cui ho, insieme ad anubias, microsorum e ceratophyllum, 2 cryptocoryne 1 becketti e 1 wendtii. Subito dopo inserite in vasca, per ambientarsi alle nuove condizioni, le foglie di entrambe le crypto sono marcite per poi ricrescere dopo qualche settimana. Successivamente dopo che le piante erano tornate in salute, ho subito uno sbalzo termico, che ha portato le crypto a perdere nuovamente le foglie, però, mentre la beckettii è ricresciuta, lo stesso non accade per la wendtii che da allora non ha fatto più nuove foglioline. Mi chiedevo se questa fosse morta e quindi da rimuovere oppure se c'è ancora speranza nel vederla rinascere.
|
magari ha bisogno di un altro po di tempo per ambientarsi nuovamente.. il fusto è molle?
|
Non saprei, c'è solo la radice interrata
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Quanto tempo è passato?
A me è successo con la wenditi e poi sono rispuntate le foglie dopo del tempo. Anche nel mio caso era rimasta solo la radice, le foglie si erano "sciolte" tutte. Inviato dal mio smarthphone utilizzando Tapatalk |
Più di una settimana
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Se hai rimosso tutta la parte marcia le parti interrate puoi lasciarle li che non ci sono problemi,se provi a rimuoverle ora scatenerai un polverone.
|
lasciala stare,dagli tempo di ambientarsi meglio. rimuovi appunto la parte marcia e non tirarla,spostarla ecc ecc
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |