![]() |
Sinularia dura: problema
Sono quasi 3 giorni che la mia sinularia dura si è raggrinzita come se è in muta :-(
Il fatto è che in genere mi restava in muta un giorno alla settimana ma non per + di 24 ore, invece adesso sono quasi 3 giorni. E' cresciuta una aiptasia (che ho soppresso stasera), appiccicata ad essa, potrebbe essere quella che gli dava fastidio? Non riesco a capire cosa c'è che non va visto che non è cambiato praticamente nulla. Per sicurezza quali valori dovrei controllare? Grazie. |
a me quella sinularia è stata in muta anche per una settimana consecutiva, per altro prova a direzionargli contro un leggero flusso di una pompa, per aiutarla a togliersi di dosso la muta, oppure agita l'acqua con la mano proprio nei pressi.
Viste le dimensioni relative aiptasia-sinularia non credo proprio che l'aiptasia possa essere stata un problema per la sinularia. Per altro... con cosa l'hai soppressa? Aceto? Basta che non ne hai usato troppo |
Quote:
Ne ho usato pochissimo, il giusto per uccidere l'aiptasia. Per mp mi hai detto che non l'avresti uccisa, perchè? |
Tranquillo i tempi della muta possono variare di molto.
|
Quote:
|
Una sinularia quando ha problemi inizia a sfaldarsi, vedrai che entro poco si riaprirà.
|
Quote:
Grazie mille ragazzi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |