![]() |
Acquario di comunità!
3 allegato(i)
Ciao a tutti! Vi voglio mostrare il mio acquario dopo la nuova sistemazione!
I pesci teoricamente sono incompatibili di valori ma stanno bene e si riproducono tutti (macmasteri compresi). La vasca è di 100 litri e l'ho trasformata in aperta perché necessitavo di un'illuminazione maggiore! Ho 0.5 watt a litro sul lordo. Piante non so tutti i nomi ma elenco quelli che so: -anubias nana -cryptocoryne -vallisneria gigantea -mangrovia - saggitaria (una simile alla vallisneria e una rossa) - E tutte le altre non so i nomi. I pesci sono: - apistogramma macmasteri -guppy -microrasbora galaxy Gli altri non so il nome ma provo a descrivirli: - mini pesce come il galaxy ma a strisce verticali -micropropesce rosso con puntini neri - mini pesce verde con luce blu fosoroscente l E tantissimi avanotti di ogni genere! Inizialmente erano divisi in 2 vasche e stavo allestendo la 3. Ora ho deciso di lasciarli così perché vivono in armonia. Spero che vi piaccia! Come cibo uso: -artemie vive -granulato shg -granulato amtra -cibo per baby amtra -cibo per baby tetra E ogni tanto integro le vitamine e un prodotto a base di: aglio, propoli, aloe vera e molte altre sostanze che aiutano il sistema immunitario! L'acqua la aggiungo solo e non faccio nessun cambio! Ora qualche foto e scusate la qualità Allegato 2309Allegato 2310Allegato 2311 http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d09f262068.jpg Fatemi sapere che ne pensate! Ps: ho provato ad usare un prodotto apposito per ambrare l'acqua ma si schiarisce subito! Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
La vasca è carina,a parte i due pali davanti a dx e sx,i pesci sono incompatibili non in teoria,la popolazione è proprio da rivedere;-)
Pesci verdi con le luci blu fosforescenti non ne ho mai visti:-) |
1 allegato(i)
Grazie ma i 2 pali li tengo perché a me piacciono oltre che per la funzione depurativa. Ho cercato di fotografare quelli verdi con la luce serale ma si vede malissimo =(Allegato 2312
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Microdevario kubotai? Ma la luce serale non è un po troppo potente?
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Se i due pali ti piacciono liberissimo di lasciarli,la vasca è tua,sull'azione depurativa nutro qualche dubbio come sui non cambi dell'acqua, ma le scelte sono scelte,ma sui pesci no ,loro purtroppo se sbagli ci lasciano le pinne ed è quindi giusto dirti che stai sbagliando.:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |